Emma Marrone e Alessandra Amoroso regalano ai fan un “Pezzo di cuore”, ecco il nuovo singolo


Condividi su

Conterranee, colleghe, ma soprattutto amiche. Da quando hanno vinto il talent show Amici di Maria De Filippi e hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica, Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno rafforzato il loro legame, dimostrando che si può percorrere la stessa strada senza “gelosie”, ma semplicemente volendosi bene. Ogni successo è stato condiviso, ogni traguardo è stato festeggiato lontano dai riflettori, come sui social. Dieci anni di carriera “separate”, fino a quando, un po’ a sorpresa, le due cantanti salentine hanno deciso di collaborare in sala registrazione, per la prima volta.

Il risultato è «Pezzo di cuore» il nuovo singolo in uscita il 15 gennaio. Un brano, firmato da Dario Faini (Dardust) e Davide Petrella, che sembra voler raccontare proprio questo legame.

«Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune, la musica.  Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui, insieme. Pezzo di cuore è la nostra canzone, la vostra canzone. Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo, dove c’è posto per tutte le persone che come noi amano la musica e la condivisione», ha scritto Emma, pubblicando un’immagine in bianco e nero abbracciata all’amica.

«Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere e far comprendere: la musica. Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava. Grazie mio pezzo di cuore, inizia la nostra avventura», ha spiegato Alessandra.

Il risultato è un duetto sincero, non studiato a tavolino, un brano universale, un dialogo sull’amore. «Donne, amiche, artiste. E questa è la storia di questa canzone».

Non è finita, ora i fan chiedono a gran voce di poterle vedere insieme, magari sul palco del Festival di Sanremo. Chissà.