“Ora ti canto il mare”, il nuovo singolo dei Negramaro

Un annuncio che era nell’aria già da qualche tempo e che è stato ufficializzato: i Negramaro presentano il nuovo singolo intitolato “Ora ti canto il mare” , uscito venerdì 10 settembre.

Ora ti canto il mare” è il nuovo singolo dei Negramaro che va ad arricchire “Contatto”, l’ultimo album della band salentina anticipato dalle hit “Contatto” e “La cura del tempo”.

Scritto da Giuliano Sangiorgi e composto insieme ad Andrea Mariano, che ha coprodotto il singolo con Orang3, il brano è uno dei primi in Italia disponibili anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

Questo nuovo singolo arriva dopo gli indizi distribuiti nel tempo sui social. La band di Sangiorgi, infatti, ha fatto “pulizia” su Instagram nascondendo tutti i post e lasciando a disposizione, in esclusiva per i fan, solamente due clip. Il secondo video pubblicato conteneva una data: 6 settembre 2021, in cui hanno annunciato “Ora Ti Canto Il Mare”.

Nell’annuncio la band mostra, inoltre, la copertina del singolo, un’immagine in cui il gruppo si trova su una spiaggia rocciosa ed il mare sullo sfondo. È quest’ultimo, infatti, il vero protagonista dei due video pubblicati: il primo con una ripresa sott’acqua, il secondo con un panorama al tramonto dove si sente il suono naturale e inconfondibile dell’acqua.

Il nuovo tour previsto per il 2022

Nel mese di luglio, intanto, i Negramaro avevano annunciato lo slittamento del tour indoor al 2022, data la situazione ancora delicata della pandemia da Covid-19 e la campagna vaccinale in piena attività. L’inizio dunque, sarebbe previsto per i mesi di marzo e aprile 2022, quando si recupereranno le date inizialmente programmate ad ottobre e novembre.

Un’anteprima live è comunque prevista per il 17 settembre 2021 all’Arena di Verona, per il Festival musicale “Heroes”, volto al sostegno delle diversità e delle minoranze di genere, nel quale la band presenterà brevemente il progetto del prossimo anno.

“Siamo ormai molto vicini al ritorno alla normalità, scrivono nel loro comunicato stampa ufficiale, l’efficacia della campagna di vaccinazione e le decisioni prese da paesi a noi molto vicini, ci danno la sicurezza che tutto sta ripartendo. Abbiamo bisogno ancora di poco tempo per poter assicurare la riapertura dei palazzetti in piena capienza e garantire, come sempre, uno spettacolo all’altezza delle vostre aspettative.”

Queste le nuove date del tour nei palazzetti

10 marzo RDS Stadium – Rimini
12 marzo Pala Alpitour – Torino
16 marzo Palazzo dello Sport – Roma
17 marzo Palazzo dello Sport – Roma
22 marzo PalaBarton – Perugia
23 marzo PalaPrometeo – Ancona
25 marzo Unipol Arena – Bologna
28 marzo Grana Padano Arena – Mantova
1 aprile Mediolanum Forum Assago – Milano
2 aprile Mediolanum Forum Assago – Milano
9 aprile Nelson Mandela Forum – Firenze
12 aprile Palapartenope – Napoli
16 aprile Palasele – Eboli
18 aprile Palacalafiore – Reggio Calabria
20 aprile Palaflorio – Bari
21 aprile Palaflorio – Bari
27 aprile Zoppas Arena – Conegliano
30 aprile Kioene Arena – Padova



In questo articolo: