Dopo aver infiammato un San Siro sold-out, dopo aver incantato i presenti all’Olimpico dove ha condiviso il palco con Biagio Antonacci e di Imola, è toccato allo Stadio della Vittoria che… non è stato da meno. Il «Simili tour», il concerto/spettacolo di Laura Pausini si è concluso a Bari, con il botto.
Di fronte a migliaia e miglia di persone, l’artista romagnola ha messo in scena uno show unico e incredibile intonando, con lo stesso entusiasmo dall’inizio alla fine, più di quaranta brani tra vecchi classici e nuovi successi tra cui 9 medley e «Sono solo nuvole», traccia numero dodici dell'ultimo album, e cantata a cappella insieme a Giuliano Sangiorgi che l’ha scritta.
Che il front-man dei Negramaro sarebbe stato ospite della cantante diventata famosa con l’indimenticato «Strani Amori» era già stato annunciato su tutti i social ma l’alchimia che si è creata sul palco è stata del tutto inaspettata. I due, legati da un sentimento di affetto, stima e amicizia, hanno anche duettato sulle note "Estate", hit della band salentina datata 2005.
Ma non è finita qui. Un’altra salentina è diventata, a sua insaputa, protagonista della serata. Già perché la Pausini, che è solita leggere alcuni dei messaggi che i fan le lasciano sui social, questa volta ha fatto qualcosa in più: ha telefonato in diretta ad una ragazza leccese che non poteva essere presente a causa di un incidente stradale. ‘Ciao Roberta sono Laura, volevo farti salutare dal pubblico e dedicarti In assenza di te’ ha detto la cantante in diretta lasciando la sua fan letteralmente senza parole e emozionatissima per il ‘regalo’ ricevuto.
Dopo una breve pausa, il tour proseguirà nel resto del mondo a partire dal Canada a fine luglio fino alla data conclusiva del 25 ottobre a Monaco.