I fan in crisi d’astinenza da «Uomini e Donne» e di programmi trash possono consolarsi con «Temptation Island» il reality show targato Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia che piace, e anche tanto come dimostrano gli ascolti da record.
Nessuno è mai riuscito a capire il segreto di tanto successo, fatto è che amore, corna e tradimenti ‘sbattuti’ in prima serata riescono ad incollare davanti allo schermo milioni di telespettatori pronti a seguire il «viaggio tra i sentimenti», quei 21 giorni in cui – come hanno insegnato le passate edizioni – può succedere tutto e il contrario di tutto.
Le sette coppie in gara, sbarcate all’Is Morus Relais, il resort di Santa Margherita di Pula, conosceranno i tentatori, tredici ragazzi e tredici ragazze che hanno il solo compito di stuzzicare fidanzate e fidanzati e di far vacillare le loro certezze, spesso fragili.
Non resta che aspettare le prossime puntate per capire come andrà il percorso, segnato dai momenti clou, quelli attesi dai telespettatori e ‘temuti’ dai protagonisti: i video mostrati nel pinnettu e i falò. Per i pianti, le urla e tutto quanto fa share bisognerà aspettare. C’è tempo per sapere se i fidanziati decideranno di lasciare il relais insieme o di chiudere la relazione. Salvo colpi di scena o falò di confronto anticipati che nelle passate stagioni non sono mai mancati.
Nessuno lo ammetterà mai, ma in tanti saranno incollati davanti allo schermo per non perdersi il docu-reality che seguirà le coppie mentre cercano di resistere alle “tentazioni” per mettere alla prova il loro amore.