Tendenza da Red Carpet: se non c’è barba non c’è macho man


Condividi su

Folta, lunga o appena accennata, rifinita, morbida, voluminosa o incolta… ultimamente i peli sul viso stanno diventando sempre più di tendenza e il 2015 vuole l'uomo barbuto, virile, vissuto, sensuale e allo stesso tempo misterioso.

Se negli anni precedenti la moda cercava un uomo dai caratteri più femminili e quindi sbarbato quasi a dimostrare che avere la barba significava non aver cura e tanto meno eleganza, adesso, dalla fine dello scorso anno e per tutto questo 2015, si può affermare che se non c'è barba non c'è macho man.

La barba è diventata una delle mode più apprezzate degli ultimi tempi fra gli uomini ed infatti, dalla TV, al Red Carpet, al cinema, al teatro, son sempre di più i famosi che sfoggiano con disinvoltura sotto i riflettori la propria barba come il bravissimo attore, regista e cantautore Jared Leto.

Non tutti abbiamo lo stesso viso, la stessa pelle, la stessa forma e quindi non possiamo tutti avere lo stesso taglio di barba.
Per chi ha il volto tondo meglio optare per la barba corta, per chi ha il volto allungato va benissimo la barba lunga e voluminosa.

Per chi vuole dar un tocco di mistero alla propria personalità, può scegliere lo stile incolto ma, al contrario di quanto si pensa, la barba dall'effetto incolto è più difficile da curare perché richiede una rasatura costante sotto il mento e il collo.

Volete dei consigli per avere una barba curata e sana dalla radice alle punte? Continuate a leggere di seguito.

Se poi non riuscite da soli nell'intento, affidatevi alle forbici e lamette esperte di un barbiere che non solo vi consiglierà altri metodi per avere una barba sana ma vi insegnerà anche a modellare la barba per rendere il vostro viso trendy.