Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Uscito “Terra”, l’album d’esordio del rapper salentino Ade

by Redazione
13 Luglio 2022 11:34
in Moda, Musica e...
0

Annunciato con il video live session del brano “Non Vorrei” feat. Steppo, è uscito nei giorni scorsi “Terra” il disco d’esordio del rapper salentino Ade, nome d’arte di Alex Chiriatti, promosso da Molly Arts Live e realizzato nella programmazione Puglia Sounds Record 2022, operazione finanziata a valere sul “Poc Puglia 2007 – 2013 – azione “sviluppo di attività culturali e dello spettacolo”.

L’album, distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First e prodotto tra gli studi del producer Steppo e del collettivo Mufu, è l’allegoria di un “dio”, per l’appunto Ade, che, dopo aver attraversato “l’Eden”, riferimento al precedente Ep del rapper uscito nel 2021, scende in terra, prendendo coscienza della sua natura divisa tra il divino e l’umano. Attraverso questo viaggio, tra le sofferenze e imperfezioni umane, “Ade” comprende che l’uomo non ha “una natura”, ma determinerebbe la propria azione a seconda delle circostanze, delle abitudini e dei costumi costruiti collettivamente. Un mondo imperfetto, non più trascendente, fa da scenario all’intero disco.

Il videoclip di Non Vorrei, con la regia di Giorgio Gabe, le chitarre di Alex Adilardi, il basso di Emanuele Naima, le batterie di Giorgio Alfarano, è  disponibile su YouTube dal 30 giugno, è il singolo con il quale il rapper ha annunciato il disco e racchiude il concept del disco che unisce sia il senso di appartenenza al territorio salentino, sia il proseguimento del primo Ep “Eden”. Il suo viaggio artistico, è partito dall’alto, dal paradiso Eden ed ora approda con la sua nuova musica nel purgatorio, in quella fase di mezzo che è la “Terra”, luogo in cui l’uomo chiede perdono per i propri peccati, luogo in cui l’uomo è causa dei suoi stessi mali ma chiede al Cielo l’assoluzione.

Tags: artisti-salentini
Previous Post

Lecce, arriva il terzo attaccante. Acquisito dalla Roma lo svedese Joel Voelkerling Persson

Next Post

Prevenzione e cura dei tumori, un incontro in Provincia sulla rete oncologica pugliese

Ultime Notizie

Economia

“Difendiamo il pluralismo nelle relazioni industriali”. Federaziende scende in piazza a Roma con il Comitato ‘Articolo 39’

by Redazione

Federaziende scende in piazza a Roma con il Comitato Articolo 39 per difendere il pluralismo nelle relazioni industriali e la...

Ospedale Vito Fazzi

Tragico incidente sulla Cutrofiano-Maglie, muore 16enne. Grave l’amico

Elezioni FOPEN: netta affermazione della Flaei Cisl nel Settore Elettrico

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

ASL GENERALE LECCE- ph Gaia Fina

Asl Lecce, si completa la Direzione Strategica di “Via Miglietta”

Matteo Sances nuovo Presidente del Lions club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini 

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026