Il brano è stato scelto direttamente dai fan grazie ad un sondaggio lanciato nei giorni scorsi sulla pagina ufficiale di facebook
Ciclone Emma Marrone. I fan non hanno nemmeno fatto in tempo a gioire per la notizia della partecipazione della cantante salentina all’Eurovision Song Contest (la kermesse canora europea che si svolgerà a Copenhagen e che vede, in questa edizione, ben 37 Paesi in gara) con il pezzo "la mia città", un brano decisamente rock con tratti punk e un fortissimo sapore anni 80, che l’artista di Aradeo ha “regalato” ai suoi numerosi supporter «trattengo il fiato» il nuovo singolo estratto dall’album «Schiena» ed in rotazione radiofonica proprio da oggi.
Solo qualche giorno fa, lo staff della bella Emma aveva lanciato sulla sua pagina ufficiale facebook un sondaggio in cui proprio i follower erano chiamati a scegliere quale tra "La mia felicità", "Trattengo il fiato", "Ma che vita fai", "Chimera", sarebbe stato il nuovo singolo. Dopo Amami, Dimentico tutto e L’amore non mi basta ora è questo il brano selezionato per tentare di ripetere i successi raggiunti con i precedenti.
Insomma, amore a parte vista la recente rottura con l’attore di Squadra Antimafia, Marco Bocci, a livello di successi personali non ha nulla di cui lamentarsi. Socialmente parlando, Emma è una delle artiste italiane più amate e seguite su Facebook e Twitter senza contare che su Spotify i suoi brani, secondo quanto riportato da Last.Fm, sono stati ascoltati più di 350 mila volte. E se proprio la sua bravura si deve dimostrare con i numeri basti pensare che dal 2010 ha ottenuto in 3 anni 10 dischi di platino per i suoi album e per l'Ep d'esordio, arrivando a vendere in totale più di mezzo milione di copie.
Il tutto calcolando l’attuale momento di crisi che sta attraversando la musica italiana e non solo