Un motivo in più per guardare ‘The Voice of Italy’: Dolcenera nel ruolo di giudice


Condividi su

Il conto alla rovescia può iniziare. Mancano poche settimane alla quarta edizione di «The voice of Italy», ma tra spoiler e novità il seguitissimo talent-show di Rai2, sta già entusiasmando il pubblico.  Dopo le polemiche per l’addio al vetriolo di J-Ax accusato di aver “sputato nel piatto dove ha mangiato” e le indiscrezioni trapelate dalle prime registrazioni che vorrebbero Gigi D’Alessio come concorrente alle blind audition (ovviamente per gioco, si tratta di un’ospitata simpatica e ben studiata), iniziano ad emergere le prime certezze. Una tra tutte è la giuria completamente ‘stravolta’… o quasi.
 
Escluso il grande ritorno di Raffaella Carrà, già coach nelle prime due edizioni, i nomi di coloro che siederanno sulle fatidiche poltrone rosse rotanti hanno lasciato tutti di stucco.  In primis, il rapper Emis Killa, poi Max Pezzali e dulcis in fundo Dolcenera. La cantante salentina ha pubblicato uno scatto sul suo profilo instagram che la immortala, bellissima e sorridente come sempre, mentre condivide con i fan l’inizio di questa nuova avventura.
 
Ad onor del vero, le voci sulla volontà di ripartire con questo cast di coach tutto rinnovato, dopo l’addio della vecchia guardia, circolavano già da un pezzo, ma l’ufficialità è arrivata da poco.
 
 Il popolo social sembra aver apprezzato il cambiamento voluto dalla produzione, ma le voci dissidenti non sono mancate. In tanti, stanno già rimpiangendo l’energia di Piero Pelù che con la sua verve ha contribuito al successo del programma e il team composto da Roby e Francesco Facchinetti che ha voluto .
 
Di certo, non è possibile ‘giudicare’ qualcuno ancor prima di vederlo all’opera e chissà magari i nuovi coach, ognuno a modo suo, riusciranno a conquistare il pubblico fin dalla prima puntata, facendo ben presto dimenticare i loro illustri predecessori.  
 
Dopo il cambio in giuria, arriva anche il cambio nella conduzione della social room: salutata la spigliata Valentina Correani, la nuova V-Reporter sarà Angelina, l’ex concorrente del reality Pechino Express.