A Gagliano del Capo Nesca abbatte tutti. Doppiato il secondo classificato


Condividi su

Anche il Capo di Leuca è stato protagonista in questa tornata elettorale che ha visto il rinnovo di 15 amministrazioni comunali della provincia di Lecce.

I cittadini del comune di Gagliano del Capo, infatti, in questo fine settimana, sono andati al voto per scegliere chi dovrà reggere le redini del Municipio per i prossimi cinque anni.

A contendersi la fascia di primo cittadino ben tre candidati: Carlo Nesca sostenuto dalla lista “Gagliano del Capo” che fa riferimento al centrodestra; Antonio Biasco rappresentante della civica “Idea comune Gagliano del Capo”, in quota centrosinistra e, infine, l’outsider Francesco Ciardo che ha concorso nelle file del Movimento Cinque Stelle.
Nella città a pochissimi km dalla splendida Santa Maria di Leuca, non c’è stata mai e poi mai partita.

L’esito della consultazione è apparso chiaro sin dalle prime schede scrutinate nelle cinque sezioni in cui si è svolto lo spoglio.

A guidare il comune del Sud Salento per il quinquennio che verrà sarà  Carlo Nesca che, con ben 1741 preferenze, si è aggiudicato lo scranno più alto del Palazzo di Città.

A classificarsi in seconda posizione il candidato di “Idea comune Gagliano del Capo” che, invece, ne ha racimolati 836.

Il rappresentante del Movimento Cinque Stelle che fa capo a livello nazionale a Beppe Grillo si è fermato a 457 voti.

Nella città in cui si è registrata un’affluenza del 56,3% degli aventi diritto, quindi, l’esito finale della consultazione non è mai stati minimanete in discussione. Nesca, infatti, ha preso più del doppio dei voti del suo competitor classificatosi secondo e poco meno di 2/3 rispetto a quello salito sul terzo gradino del podio.

Clicca il seguente link per consultare nel dettaglio lo spoglio elettorale di Gagliano del Capo.