Amministrative 2019. A Corsano nella sfida a quattro Raona la spunta per la guida del Palazzo di Città

La cittadina del Capo di Leuca che supera di poco le 5mila anime, affida la poltrona di Sindaco all’odontoiatra appoggiato da parte della maggioranza di centrosinistra uscente.

La corsa a quattro nel Comune del capo di Leuca è stata vinta da Biagio Raona.

Dopo il passo indietro del sindaco uscente Biagio Martella che ha deciso di non ricandidarsi, a contendersi la poltrona municipale erano Biagio Raona, appunto, Paola Orlando, Antonio Orlando e Luigi Russo. A urne chiuse si è recato ai seggi il 69,13% degli aventi diritto. Nelle urne, i cittadini hanno scelto di dare fiducia all’odontoiatra.

La sfida

Biagio Raona si è posto al vertice della lista “Corsano futura”, sostenuto da una parte della maggioranza uscente di centrosinistra; l’ala storica della destra locale guidata dall’ex sindaco Biagio Caracciolo e dall’ex consigliere provinciale Biagio Ciardo. Per la lista “Bene Comune”, appoggiata dal centrodestra e parte del centrosinistra, si è afficata all’ex studentessa bocconiana e avvocato Paola Orlando.

Ai nastri c’erano anche anche il Movimento Cinque Stelle che, dopo la consacrazione ricevuta da Di Maio, aveva presentato l’ex maresciallo dei carabinieri in pensione Antonio Orlando, di 60 anni, a capo di una lista ripartita equamente tra donne e uomini e”Alternativa proletaria” (movimento di estrema sinistra) presentatosi ancora una volta con Luigi Russo, funzionario scolastico in pensione.



In questo articolo: