Zollino, non si ricandida Antonio Chiga: sfida a due tra Edoardo Calò e Francesco Ferente

Il sindaco uscente non tenta la riconferma: a guidare la lista civica legata all’amministrazione Chiga c’è Francesco Ferente, sfidato da Edoardo Calò, sinora consigliere d’opposizione.

Si corre a due a Zollino, paese della Grecìa Salentina, dove alla mancata ricandidatura del sindaco uscente Antonio Chiga dopo anni di impegno politico ha risposto la discesa in campo di due candidati, Francesco Ferente e Edoardo Calò.

Ferente, ufficiale dell’aeronautica militare, è capolista di “Pame! Zollino”, schieramento che si pone in linea di continuità con l’amministrazione uscente. Nella lista a sostegno dell’ufficiale, equamente ripartita tra uomini e donne, anche Francesca Tondi, già consigliere nell’ultima legislatura con la civica “Zollino Bene Comune”.

Prova a invertire la rotta il consigliere d’opposizione uscente, Edoardo Calò, capolista della civica “Zollino di Tutti”. Dopo aver accolto con favore la decisione di non ricandidarsi da parte di Chiga, salutata dall’ex gruppo di opposizione “Nuove idee in comune” come la fine di un ciclo politico, Calò si lancia nella corsa alla poltrona più alta del Municipio contando anche sull’appoggio di Massimo Fuso, col quale ha condiviso l’opposizione nell’ultimo quinquennio.

Lista Pame! Zollino – candidato sindaco Francesco Ferente

Antonaci Angela, Antonica Pierpaolo, Caldarazzo Elisa, Calò Giuseppina, Catalano Paolo, Errico Roberto, Pellegrino Paolo, Serafini Giuseppe (detto Pino). Tondi Francesca, Viola Elisa.

Lista Zollino di Tutti – candidato sindaco Edoardo Calò

Caputo Annamaria, Castellano Alessandro, Castellano Stefano, Colazzo Rita, Fuso Massimo, Gemma Alberto, Gemma Giovanni, Provenzano Alessandra.



In questo articolo: