Il Partito Democratico gallipolino, a pochi giorni dall’importante appuntamento elettorale del 4 dicembre quando gli italiani saranno chiamati a esprimere la loro opinione sulla riforma costituzionale voluta dal governo di Matteo Renzi, nomina il nuovo coordinatore del circolo.
Al congresso straordinario, che si è tenuto nella sede gallipolina del Pd in via Andronico, hanno preso parte il Sindaco della Città Bella, Stefano Minerva, il vice-segretario Partito Democratico regionale Sandra Antonico, il segretario provinciale Salvatore Piconese e il vice-segretario provinciale Vincenzo Toma.
La nuova carica è stata ricoperta da Antonella Bentivoglio che, da oggi, ricopre ufficialmente il ruolo di coordinatrice della sezione. A margine della sua nomina alla guida dei dem gallipolini, è intervienuto proprio il primo cittadino: "Stimo molto Antonella – afferma Stefano Minerva – e sono veramente soddisfatto di quando accaduto».
Il numero uno di palazzo Balsamo ha voluto sottolineare che affidare il partito nelle mani di una donna sia un valore aggiunto per tutto il gruppo. «Le parole chiave di questo nuovo percorso – continua – sono affidare e fidarsi, due concetti importanti e connessi tra loro che esprimono al meglio l'idea di questo cambiamento e sono convinto che sarà tutto un divenire».
«Conto molto sulle sue capacità – conclude il Sindaco Minerva – sulla sua esperienza e sulla sua sensibilità: è il momento giusto per credere in una politica concreta e produttiva».
«Auguro buon lavoro alla nuova referente – afferma il segretario provinciale Piconese – che sarà, senza dubbio, un punto di riferimento per tutti, che farà da collante tra l’amministrazione di Minerva e la segreteria del partito. Anche se per soli sette mesi fino al nuovo congresso – conclude – si tratta di una nomina importante essendo Bentivoglio una figura storica del partito»
di Mattia Antonio Chetta