Casarano-Parabita, 450mila euro per il completamento dell’arteria


Condividi su

Arrivano i fondi dalla Provincia di Lecce  per la messa in sicurezza della provinciale 334. La soddisfazione di Gianni Stefàno e Gabellone

Edilizia stradale e messa in sicurezza dei punti critici per la circolazione nel territorio e per rendere più agevole il traffico veicolare.
La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di completamento della strada provinciale 334 “Casarano-Parabita”. Per l’ intervento la Provincia ha impegnato risorse complessive per 450 mila euro.

Il tronco viario completa un’opera la cui progettazione è stata realizzata negli anni precedenti. Si tratta di un tratto stradale che prevede la realizzazione di un innesto con la provinciale “Casarano-Supersano”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Casarano, ed ex assessore provinciale Giovanni Stefano.  Il presidente della Provincia Antonio Gabellone commenta così il provvedimento deliberato: “Un intervento che ricade su punti nodali del traffico locale, che renderà più agevole e sicuro il flusso veicolare di solito molto intenso, trattandosi di strade che collegano più comuni. Ancora una volta confermiamo l’impegno per mettere in sicurezza le arterie provinciali e per rendere più agevole la circolazione, continuando ad investire nel settore della viabilità e dei collegamenti, impegnando risorse, nonostante i tagli di trasferimenti statali, nella convinzione che la sicurezza sia una priorità strategica da non trascurare a da mettere sempre in prima linea”.