Direzione Italia, Gabellone e Ventola presentano gli aderenti salentini al partito


Condividi su

I valori del centrodestra, la rappresentanza territoriale, ma soprattutto delle solide basi da gettare in vista delle elezioni politiche nazionali. Questa mattina, presso la sede provinciale di via Oberdan, il coordinatore provinciale di Direzione Italia, Antonio Gabellone, ha comunicato il quadro politico dei componenti salentini aderenti al partito. Assieme a lui, il coordinatore e consigliere regionale Francesco Ventola.

Il centrodestra in Puglia

Prima della presentazione vera e propria, Gabellone ha voluto accogliere i rappresentanti politici con un saluto iniziale, per poi passare la parola al consigliere Ventola.

Serve dare, in Puglia, un contributo importante al centrodestra, specie se il governare regionale dimostra incapacità di governare il territorio. Per il resto, i nostri obiettivi non cambiano. Aumentare l’occupazione giovanile, rendere la nostra terra più “appetibile” anche attraverso il miglioramento del sistema trasporti, settore centrale sul quale mettersi a lavoro nella programmazione.

Fase determinante

Dopodiché, la parola è passata al coordinatore regionale di Direzione Italia:

Anzitutto, grazie a chi ha condiviso piani e idee in un momento difficile. Questa città è stata a lungo amministrata dal centrodestra. Ci troviamo in una fase costruttiva in vista delle prossime elezioni politiche, senza però dimenticare di dover essere protagonisti a cominciare dalle nostre singole città. Siamo in una fase costituente determinante, forti del nostro radicamento in Puglia. I giovani che condividono i valori del centrodestra troveranno le porte aperte. Al contempo, chi decide di voler cambiare strada è libero di farlo.

Impegno regionale

Anche a livello regionale, Ventola promette massimo impegno:

Siamo al giro di boa, utilizzando un linguaggio calcistico potremmo dire che se il girone di ritorno di Emiliano sarà come quello d’andata, potremmo retrocedere. Xylella, riordino ospedaliero, rifiuti. Tutto va a svantaggio di noi cittadini pugliese, ma in consiglio regionale condurremo una battaglia non mediatica, bensì di merito. Immagino il partito nelle vesti di una rete nella quale, tra di noi, saremo uno a disposizione dell’altro. Visto il nostro forte radicamento in Puglia, noi non dobbiamo preoccuparci di con chi dovremmo stare; semmai sono gli altri a doverci pensare.

L’elenco

Ecco la lista dei componenti: