“Ripartire dal confronto coi cittadini”, otto coordinatori comunali per Direzione Italia


Condividi su

Recuperare il contatto diretto con i cittadini viene al primo posto, mettendo al centro le esigenze del territorio. La partecipazione attiva, quotidiana, che parte dal basso e si solidifica in vista delle prossime elezioni politiche. Direzione Italia comincia a muoversi, e lo fa attraverso l’insediamento di otto coordinamenti in altrettante comunità salentine. A presentarne i componenti – stamattina, presso la sede provinciale leccese -, il coordinatore provinciale, Antonio Gabellone.

Confronto con i cittadini

“Non si mette in discussione il progetto di Raffaele Fitto – dichiara Gabellone -, un progetto di esclusivo concepimento e sviluppo, condiviso con tanti amici. Fino a qualche giorno fa nessuno immaginava ci potessero essere dei ripensamenti. Prendiamo atto, ma noi siamo qui oggi per ragionare su un radicamento capillare di Direzione Italia andando a insediare otto coordinatori in diversi comuni”.

“Stiamo dando inizio al recupero del territorio in termini di presenza – continua Gabellone -, è importante perché ci sono impegni elettorali fondamentali, ma oltre questo, prima di questo, sicuramente esistono temi che interessano il Salento. Bisogna, credo, accelerare rispetto al confronto con i cittadini, i quali devono essere sempre più protagonisti rispetto al futuro del proprio territorio, tenuto conto che la Regione Puglia è sempre più distante dal Salento”.

Gli otto coordinamenti di Direzione Italia

Di seguito, i coordinatori e vice coordinatori: