Torna puntuale anche quest’anno la diretta on-line di Leccenews24, in occasione delle elezioni.
A partire dalla chiusura dei seggi di domenica sera, 5 giugno, alle ore 23.00, la nostra testata consentirà a chiunque abbia desiderio o necessità di conoscere in tempo reale l’esito delle urne, di seguire lo scrutinio delle schede relativo alle operazioni di voto nei 23 comuni della provincia di Lecce chiamati al rinnovo del Consiglio Comunale.
Da Alessano ad Alliste, da Cannole a Caprarica, da Castrignano del Capo a Cavallino, da Collepasso a Cutrofiano, da Diso a Lizzanello, da Melissano a Nociglia, da Patù a Poggiardo, da San Pietro in Lama a Sanarica, da Sogliano Cavour a Taurisano, da Taviano a Trepuzzi e Ugento, passando per i comuni con oltre 15mila abitanti come Nardò e Gallipoli.
Il sistema telematico messo a punto dalla nostra redazione consentirà di aggiornare costantemente la competizione tra i vari candidati alla carica di primo cittadino.
Collegandosi sul sito www.leccenews24.it e cliccando sulla finestra “Speciale Elezioni 2016” si potrà accedere ai singoli comuni per conoscere l’andamento dello scrutinio sino al risultato finale che, probabilmente, si avrà a notte inoltrata se non alle prime luci dell’alba di lunedì.
Ricordiamo agli interessata che si voterà dalle ore 07.00 alle ore 23.00 di domenica 5 giugno. Sarà consentito il voto disgiunto, cioè, candidato sindaco di una coalizione e consigliere di un’altra. Nei comuni con più di 5mila abitanti sarà possibile dare la propria preferenza a due consiglieri appartenenti alla stessa lista che, però, dovranno essere di sesso diverso.
Nei comuni con più di 15mila abitanti, in questo caso Nardò e Gallipoli, se uno dei candidati non otterrà il 50% + 1 dei voti si tornerà alle urne dopo 15 giorni per il turno di ballottaggio.