Tuglie: volti noti e riconferme per il remake della sfida del 2014

A Tuglie a concorrere nella tornata elettorale di fine maggio, le liste che si contesero il comune nelle scorse elezioni.

Ritornano le elezioni amministrative a Tuglie e ritornano anche le liste che si contesero nel 2014 il comune dell’entroterra del versante ionico Salentino.

Anche questa tornata elettorale vedrà, infatti, la sfida tra “Insieme per Tuglie”, lista civica che rappresenta la maggioranza uscente, e “Bene Comune”, sconfitta nelle ultime elezioni con il 47,89% a fronte del 52,11% dello schieramento guidato dal sindaco uscente Massimo Stamerra.

Il 59enne, capolista di “Insieme per Tuglie”, tenta il bis puntando sull’esperienza, come trapela dalla decisione di confermare quasi in toto la squadra che lo ha sostenuto lo scorso quinquennio.

I candidati consiglieri della sua lista, molti dei quali seduti ai banchi della maggioranza, sono volti ben noti, tra i quali spicca quello di Antonio Gabellone, già presidente della Provincia per quasi un decennio nonché assessore al fianco di Stamerra nella scorsa legislatura.

In lista anche gli altri assessori della maggioranza uscente, Francesca Solida e Chiara Boellis, oltre ai consiglieri Silvia Romano, Filippo Calò, Antonio Aloisi e Salvatore Selce.

Capolista di “Bene Comune” è la 55enne Alessandra Moscatello che fa staffetta al vertice dello schieramento con Antonio Vincenti, candidato sindaco nel 2014 e oggi tra i candidati consiglieri. La Moscatello, consigliere di minoranza più suffragato nella scorsa tornata elettorale, conferma parte dello schieramento uscito sconfitto nel 2014 e introduce qualche nuovo entrato.

Lista Insieme per Tuglie – candidato sindaco Massimo Stamerra

Silvia Romano, Antonio Gabellone, Francesca Solida, Chiara Boellis, Filippo Calò, Antonio Aloisi, Salvatore Selce, Clemenzia Calò, Alessandro Greco, Luca Guido, Fatima Nicoletti e Alberto Pisanello.

Lista Bene Comune – candidato sindaco Alessandra Moscatello

Antonio Vincenti, si schierano Giovanni Petruzzi, Leonilda Marzano e Cosimo Nicoletti, Giampiero Pisanello, Lorenzo Longo, Fabrizio Imperiale, Francesco Romano, Valentina Serini, Fernando Scollato, Paola Mottura e Donatella Caggiula.



In questo articolo: