Martano ha scelto di riconfermare il sindaco uscente Fabio Tarantino, con il 75,34% delle preferenze. Sarà lui a guidare la cittadina della grecìa salentina per i prossimi cinque anni. Eppure, durante la campagna elettorale, accesa più che mai, la partita per conquistare la poltrona più importante del palazzo di città sembrava aperta. E, invece, la vittoria è stata schiacciante. Cesare Maurizio Conte, a capo della lista “Martano Riparte” non ce l’ha fatta a convincere gli elettori che, alle urne, hanno scelto la continuità, raccogliendo solo il 24,66% dei voti.
Sfida a due
Ventiquattro i candidati consiglieri in campo per un confronto che ha chiamato alle urne il 20 e 21 settembre più di 9mila elettori. Due le liste civiche: Fabio Tarantino, laurea in Scienze Giuridiche, 34 anni ha riunito nella lista “Ancora Insieme – Fabio sindaco” nomi della passata compagine e nuovi volti che si affacciano sulla scena politica per la prima volta.
L’altra civica, ambiziosa e agguerrita, è la lista “Martano Riparte – ConTe”, guidata dall’avvocato Cesare Conte.
Laborioso il percorso delle delegazioni di partito che ha portato alla definizione delle due liste che si presentano agli elettori con le seguenti formazioni:
- Lista ‘Martano Riparte – ConTe’. Candidato sindaco Cesare Conte – Caracuta Salvatore, Perrotta Francesco, Chiriatti Antonio, Vitto Mariangela, Saracino Maria Assunta, Farì Cristian, Farì Fulvio, Stella Adriano, Chironi Fausto, Monti Angelica, Pascali Nicoletta, Sicuro Alfredo.
- Lista ‘Ancora Insieme – Fabio sindaco’. Candidato sindaco Fabio Tarantino – Aprile Andrea, Bonatesta Antonio, Bufano Maria Antonietta, Caracuta Maria Rosaria, Chiriatti Salvatore, Della Tommasa Mauro, Stomeo Walter, Tamborrino Anna, Termo Marco, Tremolizzo Antonella, Vitto Melania, Zacheo Mauro.
