Amministrative, Martano conferma il sindaco uscente Fabio Tarantino

Martano ha scelto la continuità: il sindaco uscente Fabio Tarantino ha convinto gli elettori che lo hanno votato per il secondo mandato. In corsa per la poltrona più alta del palazzo di Città c’era anche Cesare Conte

Martano ha scelto di riconfermare il sindaco uscente Fabio Tarantino, con il 75,34% delle preferenze.  Sarà lui a guidare la cittadina della grecìa salentina per i prossimi cinque anni. Eppure, durante la campagna elettorale, accesa più che mai, la partita per conquistare la poltrona più importante del palazzo di città sembrava aperta. E, invece, la vittoria è stata schiacciante. Cesare Maurizio Conte, a capo della lista “Martano Riparte” non ce l’ha fatta a convincere gli elettori che, alle urne, hanno scelto la continuità, raccogliendo solo il 24,66% dei voti.

Sfida a due

Ventiquattro i candidati consiglieri in campo per un confronto che ha chiamato alle urne il 20 e 21 settembre più di 9mila elettori. Due le liste civiche: Fabio Tarantino, laurea in Scienze Giuridiche, 34 anni ha riunito nella lista “Ancora Insieme – Fabio sindaco” nomi della passata compagine e nuovi volti che si affacciano sulla scena politica per la prima volta.

L’altra civica, ambiziosa e agguerrita, è la lista “Martano Riparte – ConTe”, guidata dall’avvocato Cesare Conte.

Laborioso il percorso delle delegazioni di partito che ha portato alla definizione delle due liste che si presentano agli elettori con le seguenti formazioni:

  • Lista ‘Martano Riparte – ConTe’. Candidato sindaco Cesare Conte – Caracuta Salvatore, Perrotta Francesco, Chiriatti Antonio, Vitto Mariangela, Saracino Maria Assunta, Farì Cristian, Farì Fulvio, Stella Adriano, Chironi Fausto, Monti Angelica, Pascali Nicoletta, Sicuro Alfredo.
  • Lista ‘Ancora Insieme – Fabio sindaco’. Candidato sindaco Fabio Tarantino – Aprile Andrea, Bonatesta Antonio, Bufano Maria Antonietta, Caracuta Maria Rosaria, Chiriatti Salvatore, Della Tommasa Mauro, Stomeo Walter, Tamborrino Anna, Termo Marco, Tremolizzo Antonella, Vitto Melania, Zacheo Mauro.