“Siamo il partito dell’equilibrio e della stabilità”, alle Europee per FI scende in campo Filomena D’Antini Solero


Condividi su

Sono le elezioni europee più attese dell’ultimo ventennio quelle che il 26 maggio chiameranno milioni di Italiani a scegliere i loro rappresentanti in seno al Parlamento Europeo. Più attese perché segnano una battaglia senza esclusione di colpi tra Sovranisti e Populisti da un lato ed Europeisti convinti dall’altro con i primi ad avere gioco facile visti i risultati non proprio brillanti della politica continentale.

Oltre 70 i rappresentanti del popolo italiano che saranno mandati a Bruxelles per portare le istanze dell’Italia in sede comunitaria provando ad armonizzare le scelte istituzionali con i bisogni della gente che vive nella penisola. A candidarsi nelle liste di Forza Italia nel collegio sud che va dall’Abruzzo alla Calabria, passando per la Campania, il Molise e la Puglia la salentina Filomena D’Antini Solero.

“Sono nata e cresciuta a Foggia, ma Lecce e il Salento mi hanno adottata. A Surbo ho compiuto i primi passi in politica fino a diventare assessore provinciale a Palazzo dei Celestini, ma le soddisfazioni più grandi e più belle le ho maturate da Consigliera per la Pari Opportunità”.

Filomena D’Antini è convinta che alla fine prevarrà negli elettori un grande senso di responsabilità che porterà a non premiare le istanze populiste e sovraniste scegliendo, invece, i valori e la tradizione di chi ha fondato l’Europa e crede che le sue pagine più belle debbano essere ancora scritte.

“Senza entrare in polemica con gli amici sovranisti che sono nostri alleati in tante amministrazioni locali e che se faranno prevalere le loro inclinazioni più illuminate certamente entreranno a far parte del Ppe, voglio sommessamente ricordare che Forza Italia con Silvio Berlusconi e Antonio Tajani è la seconda forza del centrodestra in Italia e la prima forza politica della coalizione in Puglia. Siamo il partito dell’equilibrio e della stabilità, valori politici insostituibili, da soli in grado di far crescere e sviluppare i territori. Siamo un partito dalla schiena dritta e dalla responsabilità acclarata. Con noi l’Italia avrà l’occasione di contare di più”.