Poveri, disabili e senza lavoro: il Pronto Soccorso dei Poveri pronto a correre alle elezioni


Condividi su

“Non deleghiamo più. Siamo stanchi delle promesse e ora in campo scendiamo direttamente noi”. E’ sostanzialmente questo il senso della provocazione – e mica tanto – che giunge dall’Associazione “Pronto Soccorso dei Poveri” che, in vista delle elezioni amministrative di Lecce del prossimo maggio ha tutta l’intenzione di correre da sola, con una lista e un suo candidato sindaco.

“Sarà una lista civica fatta da persone appartenenti a famiglie povere e bisognose delle periferie leccesi – spiega il Coordinatore dell’Associazione Tommaso Prima. Per l’ufficialità aspettiamo solo le 49 firme che mancano per poter presentarci, ma il PSDP è pronto con una sua lista”.

Padri senza lavoro disperati, disabili, madri coraggiose che sfamano figli con lavori umili: ecco l’identikit degli aspiranti consiglieri comunali. “L’idea di presentarci nasce dal basso – continua Prima – cioè da tutta quella gente delusa dalla precedente Amministrazione e dai politici tutti. E’ il momento di dire basta: non deleghiamo più nessuno. Scenderemo in campo direttamente, senza chiedere nulla ai potenti di questa nostra città”, conclude.