Formazione politica: Ipg-De Gasperi incontra Antonio Gabellone


Condividi su

Politiche giovanili, prospettive future davanti al delicato quadro nazionale. Occorre discuterne. Istituzioni e cittadini debbono parlarne al fine di intendersi, trovando una soluzione comune. A tal proposito, l’Associazione IPG-De Gasperi incontra oggi il coordinatore provinciale di Forza Italia, nonché neo rieletto Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone. L’evento è in programma alle ore 19.00 presso la Chiesa di santa Maria (ex Chiesetta Balsamo) situata in via Pozzuolo.

Giovani e politica, dunque, al centro degli argomenti che verranno sciorinati attentamente durante i lavori. In questo incontro i relatori Luigi Mazzei (Consigliere regionale e presidente onorario di IPG), Alberto Capraro (Presidente IPG) e Michel Romano (coordinatore cittadino IPG-Lecce) discuteranno insieme agli intervenuti con Antonio Gabellone.

Appuntamento importante, questo, che si colloca parallelamente al calendario della scuola di formazione politica, i cui incontri sono iniziati a Maggio per conseguire gli obiettivi ben precisi: aggregare amministratori, professionisti, imprenditori, membri della società civile ispirati dall’ideologia degasperiana. Lo scopo è quello di confrontarsi sui temi della politica, proponendo al contempo soluzioni alle relative problematiche, formando così una classe dirigente del futuro consapevole e capace.