Forza Italia, Capezzone: «Fitto ha difeso Berlusconi nelle ore più difficili. Tra loro nessuna contrapposizione»


Condividi su

Introdotti dal coordinatore provinciale di Forza Italia Antonio Gabellone e moderati da Rocco Palese, capogruppo FI alla Commissione Bilancio della Camera Deputati, sono intervenuti alla tavola rotonda sul fisco italiano Daniele Capezzone, presidente della Commissione Finanze della Camera Deputati, Piernicola De Castris, presidente di Confindustria Lecce, Alfredo Prete, presidente della Camera di Commercio di Lecce, Rosario Giorgio Costa, presidente dell’Ordine Commercialisti di Lecce, Mario Vadrucci, segretario provinciale di Confartigianato. Raffaele Fitto ha concluso il dibattito.

La tavola rotonda, in fin dei conti, poteva rappresentare solo un pretesto. E così è stato. Certamente il tema della delega fiscale sul quale si sono confrontati gli stati maggiori di Forza Italia all’Hotel President di Lecce era un tema importante per i cittadini ma è inutile nascondere che l’attenzione di tutti era rivolta agli umori interni del partito di Silvio Berlusconi nella provincia di Lecce e, visto il ruolo di Fitto, nell’intera Puglia. Ciò che si volevano sentire erano parole di pace o parole di guerra da parte del leader magliese per capire con quale spirito scendere in campo nelle prossime elezioni europee e cominciare a pensare alle prossime regionali.

E le parole di Fitto, che ha dovuto tirare le conclusioni del convegno, sono state parole di pace. L’ex ministro magliese si è definito come assolutamente concentrato sul pezzo, concentrato a raggiungere un risultato importante non per i singoli ma per la squadra. E, anticipando ogni forma di polemica, ha ribadito che lui di guerra di successione non ne vede e soprattutto non ne sente il bisogno. Le Europee sono una tappa fondamentale, un traguardo che Forza Italia deve tagliare con unità e coesione. A Giovanni Toti nemmeno un accenno. Star della serata, Daniele Capezzone, ex portavoce del Pdl berlusconiano e attuale presidente della Commissione Finanze della Camera Deputati. Capezzone ha ricordato a tutti la vicinanza e la lealtà di Fitto nei momenti difficili per il leader di Arcore, quando altri abbandonavano la nave per allontanarsi e cercare porti più sicuri e poi ha concluso:  “La notizia della candidatura di Raffaele alle Europee è una eccellente notizia”.