‘Il ruolo del Pd in Italia’: a Trepuzzi un incontro con Andrea De Maria


Condividi su

Essere la prima forza politica del Paese e guidare la maggioranza parlamentare non è certo facile: il Partito Democratico questo lo sa ed è per questo che prosegue nelle sue iniziative di formazione per tutta Italia. Anche la provincia di Lecce non si tira indietro: in particolare è il circolo territoriale di Trepuzzi tra i più attivi. E così, dopo l'incontro di domenica scorsa con il capogruppo in Consigliere regionale Michele Mazzarano, il quale ha discusso circa il ruolo del Pd nel Governo della Regione Puglia, ecco che gli attivisti del partito del premier Matteo Renzi danno appuntamento per domani, venerdì 09 ottobre, a Trepuzzi, ad un nuovo dibattito.

Questa volta lo sguardo dei Democratici si allargherà: infatti, dopo aver passato in rassegna quale compito il Pd svolga nell’amministrazione pugliese, il tema del nuovo dibattito sarà ‘Il ruolo del Partito Democratico nel Governo del Paese’. Un incontro pubblico al quale parteciperà l’Onorevole Andrea De Maria, il quale nel Pd ricopre l’incarico di Responsabile della Formazione della Segreteria Nazionale. Ad introdurre il dibattito, invece, sarà Giacomo Fronzi, segretario per Partito Democratico di Trepuzzi.

De Maria, eletto deputato nel 2013 nella circoscrizione Emilia-Romagna, conta un passato tra le fila del Pci di Enrico Berlinguer. Il 16 settembre 2014 è stato nominato Responsabile nazionale del Pd con delega alla Formazione Politica nella Segreteria direttamente da Matteo Renzi, ma negli ultimi mesi si è avvicinato alla corrente dei ‘cuperliani’ dell'ex Presidente Pd Gianni Cuperlo.

Il pubblico incontro, organizzato anche grazie al supporto dei Giovani Democratici, prederà il via a partire dalle ore 19.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Trepuzzi. All’incontrò sarò presente anche il Primo Cittadino del Comune di Trepuzzi Oronzo Valzano, già componente del Circolo del Pd trepuzzino.