Manca un mese esatto – a essere precisi al dettaglio 31 giorni – alle consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale di Lecce che si svolgeranno nella giornata di domenica 11 giugno e la campagna elettorale anche se manca ancora un po’ di tempo ha subito una forte, fortissima accelerazione.
Si moltiplicano, infatti le iniziative a cui i candidati alla carica di sindaco danno vita e anche da parte di chi ha deciso di sostenerli dando la propria disponibilità a una candidatura alla carica di consigliere comunale.
Era presente una grande, grandissima folla questa sera in Via Fernando Manno, dove, l’avvocato Carlo Mignone, candidato tra le file dell’Udc a sostegno di Alessandro Delli Noci, ha inaugurato il suo comitato elettorale.
Periferie, emergenza abitativa, politiche sociali e welfare al centro del suo programma, d’altro canto, il motto scelto per la sua campagna recita: “Per i diritti di chi non ha voce”.
“La mia scelta è dovuta al fatto che Alessandro Delli Noci ha condiviso un percorso che faccio da quando ho iniziato a svolgere la professione di avvocato del sindacato degli inquilini”, ha affermato Carlo Mignone.
“Ritengo che questo sia il percorso giusto, la città deve cambiare bisogna dare molta più attenzione agli ultimi, alla gente che soffre alle persone che vivono il problema di non avere una casa.
È necessario restituire dignità al cittadino, al cittadino che è considerato alla stregua di un oggetto. Bisogna dargli una casa, un lavoro dignitoso e, in questo momento, non c’è assolutamente nulla di tutto ciò”.
Per l’avvocato Mignone, tra i progetti cui dar vita c’è una periodica manutenzione della strade delle periferie del capoluogo; rivedere la viabilità nelle zone del Tribunale, per snellire i traffico e creare nuove aree parcheggio.
Per quel che riguarda le politiche del sociali e del welfare, infine, incrementare e potenziare le strutture di supporto ai cittadini, come i centri antiviolenza, le case-rifugio, i dormitori, sportelli di informazione per ciò che concerne l’assistenza socio-sanitaria, l’indennità di disoccupazione e i sussidi familiari.
(Pubbliredazionale Elettorale)