Si è tenuta nei giorni scorsi la Direzione Provinciale dell’Udc di Lecce. Tutte le sedi del partito della provincia di Lecce sono state chiamate a raccolta da Salvatore Ruggeri, segretario amministrativo nazionale e regionale dello scudocrociato. Un momento di riflessione sul ruolo del partito, propositivo in tantissimi comuni salentini in cui governa con le maggioranze di governo, sulla situazione post elettorale della città capoluogo, su quella regionale, dopo la prematura scomparsa del consigliere Totò Negro.
A dicembre conferenza programmatica
Così Salvatore Ruggeri in una nota:
“In questo mese di dicembre si terrà a Roma una conferenza programmatica in vista dell’appuntamento elettorale. In più a dicembre è in programma a Lecce una assemblea generale del partito. All’orizzonte ci sono le elezioni Politiche. Siamo convinti che senza di noi domani non si possa vincere, così come credo che l’Udc avrà un risultato inaspettato. Dobbiamo lavorare nella logica di gruppo, dobbiamo mantenere saldo il contatto con la gente, con l’elettore, con le esigenze della comunità. In Sicilia abbiamo registrato un ottimo successo perché il partito era attrattivo, pieno di energie nuove”.
Ricordo di Totò Negro
Presente anche il consigliere Mario Romano subentrato in consiglio regionale a Totò Negro:
“Non vi nascondo un sentimento di profonda tristezza per il mio subentro all’amico Totò per cause di forza maggiore. Sostituirlo per me non sarà semplice, mi impegnerò come lui sempre ha fatto nel sostenere le cause del territorio”.
Ingresso nell’Udc di Rocco Ciardo
L’occasione è stata utile per ufficializzare l’ingresso nell’Udc di Rocco Ciardo, professionista stimato e apprezzato, consigliere uscente della passata amministrazione e dalla lunga esperienza amministrativa. Ciardo, dopo un confronto con il senatore Ruggeri, ha ritrovato l’entusiasmo, riscontrando nel progetto politico dell’Udc e nel rapporto personale con Damiano D’Autilia ottimi presupposti per un rinnovato impegno politico.
Queste le sue prime parole:
“Inizia un nuovo percorso per me. Il mio impegno sarà rivolto alle questioni della città, nelle quali intenderò dare il mio contributo personale. Vivo un momento di grande entusiasmo, ritrovato dopo un momento di stasi politica”.
Damiano D’Autilia commenta così l’ingresso nel gruppo:
“Si tratta di un ingresso importante per il gruppo rientrato nello scudocrociato la scorsa estate, a chiusura di un percorso che lo aveva visto nascere e crescere politicamente con Salvatore Ruggeri perché ci dimostra che all’interno di questo partito è possibile sentirsi a proprio agio, come a casa, con la serenità di poter lavorare bene. L’Udc sta crescendo, si sta arricchendo di professionalità e di belle persone. Non può che essere questo il nostro punto di forza in attesa dei prossimi appuntamenti elettorali”.