‘Le mie competenze al servizio della città’, Fabiola De Giovanni si presenta ai cittadini


Condividi su

È consapevole di essere un volto nuovo, giovane, peraltro collocato all’interno di una lista “ammiraglia” del centrodestra, nella quale concorrono dei candidati molto forti. Lei, però, non si abbatte. Anzi, accetta la sfida e pensa soprattutto al bene di Lecce e dei leccesi. Si presenta con semplicità ed entusiasmo Fabiola De Giovanni, 31enne avvocato del capoluogo salentino, in corsa al consiglio comunale con “Direzione Italia” a sostegno di Mauro Giliberti sindaco. Stamattina, la redazione di Leccenews24.it era in sua compagnia a due passi da Piazza Sant’Oronzo per un’intervista.

“Le ragioni della mia candidatura sono molteplici. Anzitutto, l’amore per la mia bellissima città”, precisa Fabiola De Giovanni. “Negli ultimi anni – prosegue – grazie all’eccellente lavoro dell’Amministrazione uscente, Lecce ha riscoperto i suoi antichi fasti e la sua originaria bellezza. Dinanzi a tanto splendore ho deciso di assumere un impegno attivo e concreto, finalizzato al consolidamento dei risultati già ottenuti e, contemporaneamente, allo sviluppo del potenziale ancora inespresso. Metto a servizio della collettività le mie capacità, la responsabilità, il mio entusiasmo, le mie competenze”.

“Mi rendo conto di essere un volto nuovo nella politica locale e penso anche alle aspettative verso le cosiddette nuove leve. Nonostante la mia giovane età, però, ho già maturato tante esperienze in campo sociale e culturale, avendo quotidianamente a che fare con bambini, giovani e anziani. Conosco i disagi economici della città. Così ho imparato ad ascoltare le esigenze dei miei interlocutori, fronteggiando assieme a loro gli ostacoli che possono presentarsi. E lo faccio attraverso il dialogo, la comunicazione, l’ascolto, ma soprattutto mediante la creazione di ponti”.

Tanti, insomma, gli argomenti affrontati: turismo, gestione dei beni culturali, prospettiva di città.

A tal proposito, consigliamo agli utenti di cliccare sulla videointervista realizzata dalla redazione.

(pubbliredazionale elettorale)