Come già si vociferava negli ambienti del centrodestra leccese, l’Assessore Alessandro Delli Noci rassegna le dimissioni dalla Giunta e se ne va.
Il giovane amministratore di Palazzo Carafa, ormai apertamente candidatosi alla successione di Paolo Perrone, vuole avere le mani libere per poter trattare sia con gli spezzoni del centrosinistra, che guardano con favore alla sua proposta politica, che con quel centrodestra che non si sente più in linea con le direttive dell’attuale Primo Cittadino.
Chiaramente da Assessore della Giunta dell’attuale Sindaco, diventa molto più complesso per lui impostare un dialogo politico con forze e movimenti che vogliono essere discontinui dall’attuale Governo Cittadino.
L’Assessore all’Innovazione Tecnologica, ha inviato una mail di posta certificata per comunicare che non avrebbe più fatto parte della Giunta di “Palazzo Carafa”.
Alla luce di questa scelta prende più significato la decisione che il giovane ingegnere leccese, verso la fine del mese scorso, comunicò dichiarando di non gradire di essere inserito nella rosa dei nomi che il Coordinatore Provinciale dei Cor, Antonio Gabellone avrebbe portato al tavolo del centrodestra.
Delli Noci era consapevole del fatto che giocare alla pari da subito con personalità quali, Erio Congedo e Roberto Marti, portate avanti dalla sua coalizione, lo avrebbe irrimediabilmente tenuto in seconda fila; meglio scegliere, perciò, la strada autonoma, sulla quale far convergere tante altre “anime” sia del centrodestra che del centrosinistra che vedono in lui una candidatura nuova rispetto al passato.
I motivi delle dimissioni verranno spiegati domani alle ore 11.00 nel corso di una conferenza stampa convocata appositamente, presso l’hotel Risorgimento.