Ad un mese esatto dalla riconferma a Primo Cittadino di Antonio Caiaffa l’Amministrazione comunale di Lequile è già impegnata a promuovere lo sviluppo economico locale, utilizzando nuove idee, nuove energie, nuove metodiche, nuovi impulsi e coinvolgendo tutti i commercianti e gli artigiani del territorio.
Tra i più attivi della squadra di governo cittadino figura il neo-eletto Consigliere Comunale Lorenzo Nicolini, delegato al Commercio e alle Attività Produttive, al lavoro in questi giorni ad unire le forze politico-amministrative con tutte le realtà imprenditoriali presenti sul territorio lequilese.
L’obiettivo primario è quello di avviare forti politiche di sostegno e di promozione del territorio e dei prodotti locali, allo scopo di incoraggiare e dare maggiore impulso ad un mercato che da tempo vive momenti di grande difficoltà.
“Incentivazione e stimolo allo sviluppo economico locale, supporto alle imprese attraverso la gestione di norme di finanziamento in collaborazione con la Regione, sviluppo di azioni che favoriscano la nascita di nuove attività imprenditoriali, dando vita ad una rete di ascolto e supporto degli imprenditori e lavoratori in difficoltà per rafforzare la rete delle relazioni e contatti sul territorio ed evitare la solitudine in un momento così delicato che non deve spaventare e non deve fermare l’impegno istituzionale e politico”, sono i traguardi che Nicolini intende raggiungere
“Gli imprenditori, i commercianti e gli artigiani sanno benissimo – afferma altresì il consigliere – che l’Amministrazione comunale è al loro fianco per creare crescita e nuove iniziative di sviluppo”.
Sono già tante le iniziative al vaglio dell’Amministrazione comunale per il sostegno e il rilancio dell’economia locale. Politiche di sostegno e di sviluppo che saranno approfonditamente illustrate da Nicolini e dal sindaco Caiaffa in un prossimo ed imminente incontro con tutti gli operatori del settore dal titolo: “Fare squadra per crescere insieme”.