Amministrative 2019. A Martignano il derby tra ex sindaco e vice è stato vinto da Luciano Aprile

Anche Martignano era chiamato alle urne. A spuntarla è stato il sindaco uscente Luciano Aprile che si riconferma alla guida del comune della Grecìa

A separare la vittoria dalla sconfitta 45 voti. A Martignano le urne hanno dato il loro verdetto: alla guida dell’amministrazione si riconferma il sindaco uscente Luciano Aprile, con il 51,81%, 645 voti. Perde il derby, invece, Orazio Corianò con il 48,19%, collezionando 600 voti. Insegue ma non ce la fa. Alta, l’affluenza alle urne: alle 23, alla chiusura dei seggi aveva votato l’83,62% degli aventi diritto, 1266 votanti, schede nulle 12, schede bianche 9.

In questa tornata elettorale il centrosinistra è arrivato spaccato, con i candidati Luciano Aprile e Orazio Corianò a fronteggiarsi da rivali dopo essere stati entrambi al vertice del comune nella scorsa amministrazione. Fedele alla linea, il sindaco uscente Luciano Aprile ha tentato il bis con la lista civica “Insieme per crescere”, già vittoriosa alle scorse elezioni con una percentuale del 59,5% e rinnovata in gran parte per l’imminente tornata, eccezion fatta per due volti noti.

In opposizione, dopo essere stato vice sindaco di Aprile, c’era l’ingegnere Orazio Corianò, sostenuto dalla lista “Martignano Futura”, costituita perlopiù da volti sconosciuti alla politica locale.



In questo articolo: