La notizia è nota dallo scorso dicembre: nonostante i tentativi di tirare nella coalizione anche i fittiani dei Conservatori e Riformisti, il centrodestra di Nardò ha scelto di candidare alle prossime elezioni comunali Flavio Maglio, già assessore uscente dalla Giunta guidata da Marcello Risi. Il nome di Maglio è stato quello su cui è stata trovata la più ampia convergenza: Forza Italia, Fratelli d’Italia-An, Noi con Salvini, persino l’Udc, coinvolgendo anche le liste civiche Uniti al Centro, Nardò in Comune, Fabbrica del Futuro e Cambia Nardò. Il grande assente è proprio il movimento dei CoR di Raffaele Fitto.
Per il dopo Risi, quindi, il centrodestra neretino ha deciso di puntare su Flavio Maglio. Negli ultimi mesi il lavoro per ritrovarsi tutti attorno ad un solo nome è stato tanto e adesso la coalizione è pronta a presentare il suo candidato sindaco. ‘Maglio è un giovane che dalla notevole esperienza in campo politico e in quello amministrativo – era stato scritto in una nota qualche minuto dopo la scelta – e che ha dimostrato sul campo e tra la gente le sue attitudini’.
Adesso, quindi, la coalizione capeggiata dal partito di Berlusconi è pronta a presentare alla cittadinanza il suo candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno per il rinnovo del Consiglio Comunale di Piazza Cesare Battisti.
La figura di Flavio Maglio, in particolare, sarà presentata nella giornata di domani, venerdì 22 gennaio, a partire dalle ore 19, presso il Chiostro dei Carmelitani, in Corso Vittorio Emanuele, nel cuore della città neretina. E per farlo ci saranno proprio tutti gli esponenti di spicco della scena politica del centrodestra locale e regionale. Prenderanno parte ed interverranno all'evento, infatti, i rappresentanti delle coalizioni a supporto della candidatura di Flavio Maglio: l’Onorevole Totò Ruggeri, Segretario Regionale dell’Udc, l’Onorevole Gino Vitali, Segretario Regionale di Forza Italia, il Dottor Marcello Gemmato, Segretario Regionale di Fratelli d'Italia-An), e il Dottor Rossano Sasso, Segretario Regionale di Noi con Salvini.
Insieme al candidato sindaco Flavio Maglio, poi, parteciperanno anche la Senatrice Adriana Poli Bortone, il Consigliere Regionale Andrea Caroppo, il coordinatore provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta, il coordinatore di FdI Pierpaolo Signore, Leandro Calò di Noi con Salvini, il Senatore Giorgio Costa, Paolo Pagliaro dell’ufficio nazionale di Forza Italia e l'avvocato Filomena Dantini, Responsabile regionale di Diritti Umani FI. Modererà l’incontro Valentina Petrucci.