Nardò il M5S presenta il suo candidato sindaco: si tratta di Massimo De Marco


Condividi su

Le elezioni amministrative si avvicinano e nel comune di Nardò le scelte iniziano a delinearsi sempre più. Da qualche ora è diventato ufficiale il nome del candidato sindaco sostenuto dalla lista del Movimento 5 Stelle: i grillini hanno scelto di puntare su Massimo De Marco, ingegnere, già dirigente all’interno dell’area tecnica del comune neretino e militante nel movimento pentastellato dal 2011.
 
La candidatura di De Marco è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa durante la quale è stato anche reso il noto il programma elettorale del M5S: quattordici punti che vanno dal risparmio per il mantenimento della macchina burocratica, la riduzione delle imposte comunali, fino alla riqualificazione degli spazi urbani.

‘Mi sono avvicinato al movimento nel 2011 grazie ai ragazzi del meetup di Nardò – ha detto il candidato sindaco – che mi hanno coinvolto e trasmesso l'entusiasmo di provare davvero a cambiare la gestione politica della cosa pubblica. La mia candidatura non è calata dall’alto né il frutto di nessun compromesso, ma rappresenta la sintesi delle capacità e competenze che gli attivisti del movimento ricercano per poter svolgere il ruolo di amministratore e incidere da subito nella vita politica del paese’.
 
‘Siamo oggi maturi e pronti a governare la città – chiosano i grillini del meetup di Nardò che affidano ad una nota stampa il loro parere – superando le facili promesse elettorali e sopprimendo le negative esperienze delle scorse sindacature, e a ridare nobiltà alla politica recuperando l’etica della responsabilità, della meritocrazia e dell'onestà’.

Si delinea sempre più, quindi, il quadro di candidati che si sfideranno per il titoli di Primo cittadino nel comune di Nardò: nei mesi scorsi, infatti, la coalizione di centro destra ha annunciato di voler puntare siu Flavio Maglio, assessore uscente della Giunta guidata da Marcello Risi.