“Riorganizzarsi per tornare a guidare il paese”, questo l’obiettivo per Forza Italia Puglia che si rigenera puntando su nomi storici e nuovi ingressi. Una squadra che vuole tornare a vincere e che per riuscirci sta predisponendo una rete sinergica tra le realtà locali.
Un nuovo direttivo
La presentazione del nuovo direttivo provinciale è stata fatta ieri dal Coordinatore Provinciale di Forza Italia, Paride Mazzotta, che si è detto orgoglioso per l’impegno crescente e per l’entusiasmo di coloro che hanno scelto di dare il proprio contributo al progetto di rinnovamento del partito.
Un lavoro capillare che dopo i primi 22 amministratori nominati il 30 settembre e i 34 amministratori nominati lo scorso 28 ottobre ha visto ufficializzata, nella giornata di ieri, anche la nomina di Stefano Gallo, responsabile enti locali per la provincia di Lecce.
Le prime nomine dei referenti della provincia di Lecce
Nei giorni scorsi era stato proprio il Responsabile Provinciale del Dipartimento Enti Locali FI per la Provincia di Lecce, Stefano Gallo, a rendere note le prime nomine dei referenti degli enti locali di alcuni circoli della provincia di Lecce. Il tutto “in linea con le direttive del Presidente Berlusconi che da tempo sottolinea la necessità di far crescere il partito Azzurro iniziando proprio ad organizzare nuove sinergie nei singoli comuni”, aveva spiegato Stefano Gallo.
L’avvocato Gallo, in una nota stampa aveva voluto sottolineare il crescente interesse nei confronti del partito da parte di simpatizzanti e sostenitori anche nella provincia di Lecce. Gallo, riprendendo le indicazioni del Presidente Berlusconi, aveva precisato come anche nei comuni salentini si stesse procedendo a strutturare una presenza capillare di FI per dar vita a legami concreti con le realtà locali.
Sono state conferite, dunque, le prime nomine a Paolo Pellegrino per il Comune di Zollino, ad Antonella Persano per Salice Salentino, a Rodolfo Giannoccolo per Martano, Fernando Leone per Guagnano, Gabriele Presicce per Scorrano, Vittorio Inguscio per Matino, Romualdo Forcignanò per il Comune di Cavallino. Rese note anche le ultime nomine, in ordine di tempo, fatte per i Comuni di Castrignano dei Greci e Galatone.
Un’altra tappa del percorso di riorganizzazione degli enti locali
Appuntamento importante per il dipartimento degli enti locali sarà la conferenza nazionale del prossimo 10 novembre a Roma. Il meeting, fortemente voluto e promosso da Marcello Fiori, sarà improntato sul tema “Rivoluzione Comune: La forza dell’Italia” e vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti degli enti locali provenienti da tutta la Puglia.
È lo stesso coordinatore regionale Michele Simone a precisare che “il lavoro che FI sta portando avanti attraverso il dipartimento Enti Locali Puglia punta a contribuire in maniera costruttiva a rendere importante la storia del centrodestra e soprattutto di FI, in Puglia. Obiettivo, permettere al centrodestra di tornare alla guida del paese Italia e successivamente alla conquista della Regione Puglia”.