Palazzo Carafa, ecco le undici commissioni. Proposta di delibera passata all’unanimità


Condividi su

Trenta voti favorevoli, su altrettanti consiglieri presenti in aula, con zero astenuti e contrari. È dunque passata all'unanimità, peraltro per immediata esecutività, la proposta di delibera inerente la nomina delle Commissioni Consiliari permanenti e delle Commissione di Controllo e Garanzia, ai sensi dei vigenti artt. 70, 71 e 72 del regolamento. Consiglio comunale iniziato stamattina, oltretutto, tramite un minuto di silenzio – osservato subito dopo l’ascolto dell’inno nazionale – in ricordo delle vittime decedute nell’attentato terroristico avvenuto a Barcellona.

Ciascuna Commissione è composta da un numero di consiglieri tali da rispettare il criterio di proporzionalità tra maggioranza e minoranza. Sono altresì componenti i Presidenti  dei gruppi ed i Presidenti delle altre Commissioni Consiliari Permanenti che vi partecipano senza diritto di voto.

I componenti delle commissioni sono indicati ciascuno, per iscritto, dal proprio presidente del gruppo al Presidente del Consiglio e sono nominati con votazione palese dal Consiglio Comunale. L’insediamento avverrà venerdì prossimo, con anche la nomina dei presidenti.