Parte da Lecce il tour di Minervini per le primarie del centrosinistra


Condividi su

Ha preso il via dalla provincia di Lecce, con un incontro svoltosi ieri sera presso i Cantieri Teatrali Koreja  "La Forza della Puglia", evento organizzato a sostegno della candidatura di Guglielmo Minervini alle Primarie del centrosinistra per la Presidenza della Regione Puglia, che si svolgeranno il prossimo 30 novembre e che vedrà l’attuale Assessore alle Politiche Giovanili, Trasparenza, Legalità e Sport di “Via Capruzzi” confrontarsi con l’ex Sindaco di Bari e Segretario Regionale del Partito Democratico, Michele Emiliano e con il Senatore di Sinistra Ecologia e Libertà, Dario Stefano.  

Nel corso dell’incontro si è parlato di cultura, innovazione, impresa, ecologia, economia, volontariato e impegno.

Molte le testimonianze, le storie, le esperienze, le proposte ospitate e diffuse nel corso dell’evento.

"La Puglia è cambiata perché i pugliesi sono cambiati, oggi ci sentiamo tutti più fieri e orgogliosi di dirci pugliesi ci sentiamo più responsabili del nostro destino, deleghiamo di meno e facciamo di più. Mi sono messo in gioco perché questo popolo rischiava di restare orfano, un popolo che non si inganna, lo devi poter guardare negli occhi perché non l’hai mai tradito", ha sottolineato Minervini al momento della presentazione della sua candidatura. "Mi metto in gioco perché sento di poterlo guardare negli occhi. Faremo primarie fuori dalle righe. Usciremo dai ranghi, vogliamo liberare le energie e le idee del cambiamento. Abbiamo detto in questi anni che tutti i giovani sono una risorsa. Oggi vogliamo dire tutti i cittadini sono una risorsa. Il nostro sogno e la nostra utopia il governo open, dove la partecipazione non serve per vincere le elezioni ma per governare realmente"

Alla manifestazione hanno partecipato, tra l’altro,  Mariapia Scarciglia, (referente dell'associazione Antigone Puglia e responsabile regionale dell'Osservatorio nazionale sulle condizioni di detenzione nelle carceri italiane); Lucia Spiri e Chiara Longo, (Progetto LapianTiamo di Racale); Giuseppe Pellegrino (Biosteria e Agriostello azienda agricola biologica Piccapane di Cutrofiamo); Carlo Cascione (Salento bici tour);  Giovanni Chiriatti (Kurumuny editore); Cristina Schirinzi (Comunità Cooperativa di Melpignano).