C’è aria di rinnovamento tra le file del Partito Democratico nella provincia di Lecce. Nelle scorse ore, infatti, il coordinamento provinciale del partito del premier Matteo Renzi ha provveduto alla nomina del nuovo Commissario dem nel comune di Cavallino, dopo alcune polemiche innescate nel paese di San Domenico. La scelta dei vertici di via Milizia, Salvatore Piconese e Vincenzo Toma, rispettivamente segretario provinciale e vice, è ricaduta Sergio Paladini. A lui – spiegano – il compito di rilanciare il percorso politico del partito sulla città in vista delle prossime elezioni amministrative previste nel corso di quest’anno, dove è attesa la sfida con l’amministrazione uscente guidata dal Sindaco Michele Lomabardi.
‘Tale decisione è scaturita al fine di ripristinare l’agibilità politica del Partito Democratico cavallinese – spiegano in una nota dalla Segreteria Provinciale del Pd – che in queste settimane è stata minata da discussioni pubbliche e da prese di posizione contraddittorie e volte inopportune. Ribadiamo che è compito del nostro partito essere il motore di una coalizione ampia che mette insieme tutte le forze politiche nella costruzione dell’alternativa all’attuale Governo della città. Auguriamo buon lavoro al nuovo commissario Sergio Paladini che ha il compito di guidare il partito fino alle elezioni amministrative della prossima primavera’.
Insieme a Paladini, inoltre, sono stati nominati due sub-commissari per Cavallino: i nomi sono quelli di Donatello Lezzi e Fernanda Cosi.