Presentato “Evoluzione e Libertà”, un nuovo polo di ispirazione centro democratico liberale


Condividi su

È nato agli inizi di marzo un nuovo partito politico di ispirazione centro democratico liberale: ‘Evoluzione e Libertà‘.

L’evento di presentazione nella città di Cassino ha visto la partecipazione di numerose personalità, tra cui l’arcivescovo della Chiesa indipendente anglicana Cattolica Francesco Maria Golio, che ha impartito la benedizione all’iniziativa, il Vice Segretario Politico Nazionale Paolo Magli, il Segretario Politico Nazionale Stefano Gazzino, il Presidente Onorario e Tesoriere Giuseppe Basile, il Presidente Lorenzo Manzo. Assente per impegni pregressi il Vicepresidente Maurizio Cacciavillani.

Il Presidente Lorenzo Manzo ha illustrato la mission del partito: colmare il vuoto politico nel panorama italiano, ristabilendo il dialogo e l’interazione con i cittadini, sempre più distanti dalle urne.

Evoluzione e Libertà” si ispira ai valori di meritocrazia, moderazione e competenza, proponendosi di contrastare la fragilità etica, la mancanza di istruzione sociale e familiare e la sfiducia nella classe politica attuale.

Il partito punta a una partecipazione attiva dei cittadini, offrendo un antidoto alla solitudine generata dalla tecnologia e affrontando la crisi della famiglia e del mondo del lavoro.

Tra gli obiettivi principali, la promozione di soluzioni innovative e sostenibili per la creazione di posti di lavoro, la connessione con i valori storici e la garanzia che il progresso tecnologico e scientifico non prevarichi l’umanità.

Magli ha sottolineato l’importanza di ispirarsi a statisti come Alcide De Gasperi e Don Sturzo, ricordando il ruolo storico dell’Italia nella costruzione dell’Europa unita.

Calogero Zito ha evidenziato la necessità di riscoprire il senso del bene comune, della Patria, della Famiglia e delle tradizioni, valori fondanti di questa forza liberale, democratica e cristiana. Sono stati presentati i coordinatori per le regioni d’Italia: l’avvocato Gianluigi, il Generale dei Carabiniere Maurizio Esposito e Valentina Valenti per la Sanità.

Domenico Faccini ha espresso il suo apprezzamento per la novità dell’iniziativa, auspicando un’azione politica ispirata alla qualità e alla responsabilità sociale.