Polizia locale in mobilitazione. Sciopero il 12 febbraio


Condividi su

Astensione dal lavoro per gli aderenti al sindacato “C.S.A. Regioni Autonomie Locali” per il prossimo 12 febbraio. Contestualmente vi sarà una manifestazione a Roma con un corteo che partirà da piazza della Repubblica per concludersi a piazza SS Apostoli.

L’ iniziativa prende le mosse dal perdurare della vertenza in atto in materia di sicurezza e polizia locale su tutto il territorio nazionale. Le richieste comprendono una nuova legge quadro della polizia locale, il rientro contratto di Diritto Pubblico, il riconoscimento Categoria a rischio, la parificazione salariale e previdenziale alle Forze di Polizia, lo sblocco delle assunzioni, l’obbligo di formazione e aggiornamento professionale.

Giorgio Rausa, Segretario Provinciale del CSA spiega “Purtroppo, al sindacato non è stata concessa altra possibilità se non quella di lottare con tutti gli strumenti che la normativa vigente mette a disposizione, considerato che le gravi problematiche esposte sono state eluse per molti anni dai vari governi che si sono succeduti in Italia. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il vergognoso linciaggio mediatico da parte delle istituzioni contro gli agenti locali in occasione del caso dei vigili assenti a Roma la notte di Capodanno. La notizia è stata palesemente utilizzata per depistare l’opinione pubblica dai reali problemi di corruzione di Roma Capitale. In realtà, nessuno si è invece preso la briga di analizzare le cause del profondo disagio che colpisce gli agenti di polizia municipale di tutto il Paese”.