“Ripartiamo con una nuova idea di politica”, FdI Lecce presenta il neo deputato Marcello Gemmato


Condividi su

Una campagna elettorale complicata dalla quale emergono comunque dati fiduciosi dai quali ripartire. Questa mattina, presso l’Hotel Tiziano di Lecce, è avvenuta la  conferenza stampa di Fratelli d’Italia Lecce per la presentazione del neoeletto onorevole Marcello Gemmato e per l’analisi del risultato ottenuto a Lecce dal partito di Giorgia Meloni.

“In città, secondi solo a FI nel centrodestra”

Alla presenza di tutti i leader salentini del partito, due sono stati i punti maggiormente evidenziati: da un lato, il fatto che FdI in città – all’interno della coalizione di centrodestra – risulta secondo solo a Forza Italia; dall’altro, l’orgoglio di avere in Parlamento un rappresentante come l’on. Gemmato, peraltro eletto nel collegio di Lecce.

Dal direttivo, ad ogni modo, non nascondono che ci si aspettasse qualcosa in più dalle ultime politiche. Ciò, però, anche in virtù di quello che pochi giorni fa venne definito “Tsunami 5 Stelle”. Una cosa però è certa. FdI rappresenta un punto fermo e non reciterà ruoli di secondo ordine per il futuro delle scelte cittadine. E, tra gli obiettivi, l’esigenza di un rinnovamento nel centrodestra capace di competere con la forza politica del Movimento 5 Stelle.

“A Lecce mi sento sempre a casa”

Lo stesso on. Gemmato, ringrazia tutti “per la grossa mano che mi avete dato. Già da coordinatore regionale di FdI, a Lecce mi sentivo a casa e adesso ancora di più da parlamentare. Potevamo ottenere di più e, come minimo sindacale, mi aspettavo d’entrare in Parlamento assieme ad Erio Congedo e Paolo Perrone, che ringrazio per il loro impegno in una campagna elettorale difficile”. “Bisogna, ad ogni modo, analizzare il contesto strutturale che ha visto la Puglia travolta dal consenso nei 5 Stelle. Dobbiamo ripartire per strutturare una nuova idea di politica“.