“Andiamo a vincere!”. Questo è un cinguettio che uno dei tre candidati alle primarie del centrosinistra, Michele Emiliano ha pubblicato su Twitter. Continua la giornata dedicata al centrosinistra pugliese che sceglierà il suo capo della coalizione che si presenterà alle regionali della prossima primavera. Nel post del segretario del Pd c’era anche il numero dei votanti alle 12. “#primariepuglia 33.692 votanti alle 12, obiettivo 80mila”. Per ora, quindi, in Puglia si sta scongiurando il fragoroso calo alle urne che c’è stato la settimana scorsa in Emilia Romagna.
I seggi sono aperti dalle 8: si vota fino alle 22. In corsa Dario Stefàno, Michele Emiliano e Guglielmo Minervini. Il voto è consentito a italiani e stranieri, e a minorenni fino a 16 anni se registrati sul sito. Entro le 24 si conoscerà il candidato governatore della coalizione di centrosinistra.
“Per il momento sta andando molto bene. Il popolo pugliese sta rispondendo. Io mi auguro che rimanga così. Una bella giornata di democrazia e partecipazione. Qualunque decisione il popolo pugliese prenderà sarà quella giusta perché così si fa la buona politica. Allargando lo spazio delle decisioni importanti a tutti i cittadini e tutti possono concorrere”.Commenta così Guglielmo Minervini, rispetto all’affluenza, al momento del voto nella sua Molfetta nella fabbrica di San Domenico.