Emiliano protagonista alla ‘Sagra del Programma’ a Lecce, segui la diretta streaming su LecceNews24.it


Condividi su

Si presenta come un vero e proprio “Festival delle opinioni” con l’obiettivo di ricevere suggerimenti, approfondimenti, proposte di visione e di strategia sui temi cardine che rappresenteranno l’ossatura del programma elettorale. E così, mentre il centrodestra prosegue nel suo momento di crisi e dissidi interni che ne stanno condizionando l’avvicinamento alle prossime regionali, prosegue a vele spiegate la campagna elettorale del candidato del centrosinistra Michele Emiliano.

L’ex sindaco di Bari sarà il protagonista de “La Sagra del Programma” che arriva sabato 11 aprile, a Lecce, portando i colori delle sue luminarie e delle idee sul futuro della Regione all’interno del Cinema Santa Lucia. La risposta del Salento è molto forte in termini di partecipazione: oltre 400 persone si sono iscritte ai tavoli tematici, facendo registrare già da ieri il tutto esaurito. Per la buona riuscita dell’evento un gruppo di 80 volontari è a lavoro da settimane per curare ogni singolo aspetto.

“Stiamo sperimentando un metodo di governo nuovo – dichiara Michele Emiliano – ribaltando la piramide e mettendo al centro i cittadini, i sindaci, i comitati, le associazioni. In Salento dobbiamo affrontare questioni che hanno un impatto nazionale ed europeo. La Sagra del Programma è una prima, importante occasione di dialogo, perché tutti possono partecipare e discutere, con un obiettivo molto concreto: decidere come orientare il futuro della Puglia. Le decisioni assunte a Bruxelles, a Roma o a Bari spesso ricadono sui territori senza che le popolazioni abbiano avuto modo di esprimersi. Abbiamo dato vita in questa campagna elettorale a un enorme processo partecipativo per la scrittura del programma perché, in caso di vittoria delle elezioni, vogliamo farlo diventare il nostro metodo di governo. La strada della partecipazione reale è sicuramente più complessa, ma incarna il modello di regione e di società al quale ci ispiriamo, democratico, rispettoso della Costituzione, dei diritti delle persone e della terra in cui viviamo”.

La Sagra del Programma di Lecce si dividerà nelle seguenti fasi:
 

La Sagra del Programma di Lecce può essere seguita anche in diretta streaming a partire dalle ore 15.00 direttamente da questa pagina.