‘Semaforo verde’ dalla Provincia: via libera ad una rotatoria sulla San Pietro in Lama-Monteroni


Condividi su

Si tratta di un’arteria stradale, all’interno del territorio salentino, piuttosto trafficata e pericolosa. A tal proposito, la Provincia di Lecce corre ai ripari. Via libera, dunque, da Palazzo dei Celestini ad un nuovo intervento per rendere esecutiva la  messa in sicurezza dell’incrocio stradale tra la strada provinciale San Pietro in Lama – Monteroni e la s.p. 130. Il progetto, infatti, è stato approvato con determina del dirigente del Servizio Viabilità. L’intervento, per un importo complessivo di 320mila euro, prevede la realizzazione di una rotatoria su un’intersezione che collega ben quattro Comuni salentini: Lecce, Monteroni, San Pietro in Lama e Lequile. L’inizio dei lavori è previsto dopo l’estate.

Felice il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone:“Con l’approvazione del progetto esecutivo avviamo a conclusione l’iter amministrativo previsto per realizzare un’opera attesa e di grande importanza per rendere più sicura una strada ad alta densità di traffico veicolare”. La Provincia prosegue così il suo impegno nel campo dell’edilizia stradale per migliorare i collegamenti esistenti sul territorio.

 E ciò “nonostante l’esiguità delle risorse disponibili e l’incertezza che pesa sul futuro dell’Ente, proprio in quanto continuiamo ad essere  fermamente convinti dell’importanza di garantire la sicurezza sulle nostre strade”, conclude il presidente.

Il consigliere provinciale Giovanni Tundo evidenzia: “Nonostante la legge Delrio abbia sottratto numerose competenze e risorse alle Province, riducendone fortemente le possibilità di intervento, la realizzazione di quest’opera è il segno evidente e tangibile che noi non ci fermiamo, ma proseguiamo il nostro lavoro nell’interesse della comunità e del territorio salentino”.