Traffico nel centro storico, Rotundo:’Resta l’invasione incontrollata per paura di perdere qualche voto’


Condividi su

Tanto rumore per nulla. “Much ado about nothing”, parafrasando William Shakespeare. Il senso di un racconto paragonabile a ciò che sta avvenedo circa le politiche decisionali inerenti la circolazione delle auto a Lecce. Ad informarci dell’ennesimo nulla di fatto nella riunione delle commissioni congiunte controllo-traffico, è Antonio Rotundo, consigliere comunale PD. “Non potevamo aspettarci altro, se non la presentazione di una mappa delle 43 tra piazzette, corti e slarghi, senza alcuna indicazione di una proposta concreta che riguardasse un impegno, anche limitato, qui e subito, in presenza di una volontà politica della giunta che continua a tenere sul centro storico posizioni di accanita resistenza rispetto ad ogni proposta di cambiamento”.

Tutto quindi continuerà esattamente come adesso, “con lo spettacolo indecoroso di degrado e caos in Piazzetta Castromediano – aggiunge l’attuale presidente della commissione controllo – cuore della città, che rimarrà parcheggio all'aperto per auto e motorini, nessuna isola pedonale da Piazza S.Oronzo a S.Croce, nulla di nulla insomma, e così Piazzetta Fanfulla dove i divieti ci sono ma sulla carta per assenza di controlli”. "E così dappertutto – prosegue – perché la  maggioranza non ha voluto neppure attivare h24 la videosorveglianza consentendo così l'invasione incontrollata del centro storico al traffico privato”.

Conclusione: si lascia il centro storico nel degrado per paura di perdere qualche voto”. Finisce così, ad effetto, la nota del esponente di centrosinistra in carica a Palazzo Carafa.

Proprio lui, peraltro, venne intervistato non molto tempo addietro dalla redazione di Leccenews24.it circa la possibilità di sgomberare dalle auto Piazzetta Castromediano.