‘Turismo, sicurezza e comitati di quartiere’, Angela De Luca illustra la sua idea di cittÃ


Condividi su

“Ho deciso di scendere in campo, mettendoci la faccia, dopo aver maturato un po’ di esperienza nei movimenti giovanili nella Commissione pari opportunità. Dunque, adesso, intendo dare una risposta effettiva alla voglia di cambiamento del nostro Paese”, così Angela De Lucacandidata al consiglio comunale di Lecce con Fratelli d’Italia-AN a sostegno di Mauro Giliberti sindaco. “Noi giovani in realtà abbiamo tanta voglia di fare – prosegue ai microfoni di Leccenews24.it – e la mia candidatura ne è la dimostrazione”.
 
“L’apporto che può dare Mauro – così come descritto all’interno del suo programma – rappresenta la ciliegina sulla torta di un percorso costruito negli anni passati. Cercherò di dare un valore aggiunto. Rientro all’interno di una lista, nella coalizione di centrodestra, che guarda molto al futuro basandosi sulla creazione di valori aggiunti”. “Dal punto di vista turistico, Lecce – prosegue – è alla pari con qualsiasi altra grande città italiana. Una meta appetibile che non ha nulla da invidiare alle grosse realtà europee. Motivo per cui deve crescere ancora, poiché in questi ultimi anni è stata creata una solida base tale da strutturare dei servizi e tutto ciò che vi ruota intorno”.
 
“Una città che deve anche essere resa più sicura e vivibile. Per questo motivo, all’interno del mio programma elettorale, ho previsto un rafforzamento della sicurezza”.
 
“La mia idea – conclude – è quella di inserire dei Comitati di quartiere, di modo che possa rendersi più partecipe la popolazione, supportando il manager della sicurezza urbana. Ciò renderà Lecce molto coesa e partecipata, ma soprattutto attiva nella realtà non solo turistica, ma ai fini di un’unica ambizione: quella di crescere”. 

(publiredazionale elettorale)