La sfida di rinnovamento lanciata dai vertici nazionali pare aver fatto breccia nel Salento. Forza Italia, infatti, prosegue nella sua opera di ristrutturazione sul territorio e nel comune di Uggiano La Chiesa nomina il nuovo coordinatore. Una scelta all’insegna della freschezza: il nome scelto, infatti, è quello di Alessandro Stefano, classe 1991. Appena 25 anni, quindi, ma già alla guida del partito berlusconiano in un comune della provincia di Lecce. Da tempo i referenti forzisti del territorio avevano lanciato lo slogan ‘Più spazio ai giovani’: una vera e propria scelta di operato per selezionare la nascente classe dirigente. Alessandro Stefano, sottolineano dal partito di Berlusconi, porta in dote la sua esperienza di giovane imprenditore e il suo impegno da consigliere comunale nel Municipio di Piazza Umberto I.
‘Abbiamo deciso di puntare su un giovane amministratore alla sua prima esperienza – afferma il Coordinatore provinciale Paride Mazzotta – ma che conta già su un seguito significativo e un suo bagaglio di consensi consolidato. Così come a Uggiano La Chiesa è solido il gruppo di lavoro che si impegnerà a lavorare a questa nuova sfida. Ad Alessandro va il mio sincero in bocca al lupo’.
Soddisfazione, quindi, per il nuovo coordinatore comunale: ‘Ringrazio il coordinamento provinciale di Forza Italia per la mia nomina – Alessandro Stefano – Un incarico che non considero un riconoscimento alla mia persona ma a tutto il gruppo di amici che ad Uggiano e Casamassella animano il primo partito del centrodestra. Svolgerò il mio mandato esclusivamente in spirito di servizio di questa comunità e lavorando al suo progressivo allargamento, affinché FI possa crescere e tornare ad essere il perno attorno cui tutte le forze, e soprattutto gli elettori, di centrodestra si riaggregano’.