Vadrucci fa sapere di voler dare priorità al prestigioso incarico ricevuto a livello nazionale di Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Assistenza e Patronato dell’Artigianato, per seguire a tempo pieno i bisogni e le necessità della categoria, rinunciando così all’attività politica.
Dopo la denuncia del Coordinamento dei cittadini attivi per la Puglia non si sono fatti attendere la risposta e il commento del consigliere regionale Mario Vadrucci, salentino ed esponente della minoranza di centrodestra alla Regione, il quale affida ai social network le sue riflessioni che hanno il sapore della giustificazione, ma anche delle scuse.
Scrive Vadrucci: desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione di Confartigianato Nazionale per la fiducia dimostratami con la nomina a Direttore Generale dell'INAPA (Istituto Nazionale Assistenza e Patronato per l'Artigianato).
Ciò mi consentirà di tornare a tempo pieno a fare il mio lavoro in favore di una categoria, gli artigiani, che costituisce il tessuto connettivo dell'economia del nostro Paese.
Nei prossimi giorni presenterò le mie dimissioni da consigliere regionale, scusandomi se negli ultimi mesi la mia presenza in Consiglio Regionale è stata discontinua. Ringrazio quanti hanno avuto fiducia nelle mie capacita di rappresentanza politica, ma ritengo di poter servire meglio gli artigiani italiani e tutta la comunità pugliese, nella quale gli artigiani costituiscono un fondamentale fattore, alla guida dell'Ente nazionale di Patronato attraverso il quale cercherò di difendere al meglio i diritti e le prospettive di tanti lavoratori in un momento particolarmente difficile della nostra economia.