Alla scoperta dello shiatsu e dei suoi benefici: open day presso la Scuola Arti Orientali IL SOLE


Condividi su

Scoperta e riscoperta del centro trattamenti Shiatsu, una tecnica antichissima di massaggio nata in Giappone nel VI secolo dai monaci buddisti, che ha avuto grande diffusione soprattutto nell’ultimo periodo. La Scuola Arti Orientali “IL SOLE” ha aperto, già da molti anni, un’importante possibilità:  offrire una palestra dedicata interamente al benessere psicofisico dei suoi clienti.

Luogo di incontro e riunione di tutte le arti e i trattamenti come lo Iyengar YogaTai Chi chuan, ma anche corsi di thai, mobilità articolare, rebalacing e shiatsu per donne in gravidanza. Il centro ha raccolto i maggiori esperti e professionisti specializzati e certificati dall’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano, la cui fondazione è avvenuta grazie al noto Maestro Luciano Corsano, grazie al quale la tecnica dello Shiatsu è arrivata a Lecce e in tutto il Salento, attraverso una serie di corsi di formazione, tenuti in tutto il territorio. Tre gli istruttori professionisti che seguono e dirigono i diversi corsi: Kenji Corsano, figlio del Maestro Luciano, e fondatore della Scuola Arti Orientali “IL SOLE”, laureato in Fisioterapia ed esperto di Kung Fu, Yoga e Thai Chi Ch’uan, oltre che Shiatsu; Lucrezia Lucito, collaboratrice con Corsano di Yoga presso “IL SOLE” a Lecce ed infine ma, non per importanza, Marco Campobasso, insegnante di Kung fu. Tali corsi rendono “IL SOLE”, un luogo dove energia, relax e salute, si ritrovano ad essere i cardini della loro filosofia di vita.

Un modo semplice e interessante di scoprire un primo assaggio dei benefici dati dai corsi e dai trattamenti sarà dato durante domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 22, in Piazza Mazzini 50. Il centro sarà aperto per informazioni e dettagli, lezioni prova e brevi trattamenti Shiatsu.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero 0832 243015 o inviare un’email a info@il-sole.it.