Al Poliambulatorio Santa Lucia una Sanità a misura di cittadino


Condividi su

Un territorio, quello salentino, che sa bene cosa significa disagio nella Sanità. I cittadini hanno ben compreso sulla propria pelle quello che da tanti anni viene definita in Puglia come “Sanità allo sbando” tra liste d’attesa infinite e referti che non arrivano, reparti che chiudono e risorse attese.

La struttura privata viene in soccorso, garantendo tempi decisamente più veloci e certezza nei risultati. Oggi, però, ci sono strutture che vogliono andare incontro alle esigenze degli utenti, sia in termini di servizi che in termini economici.

Tra queste, a Galatone, sorge il Poliambulatorio Santa Lucia, una struttura che conta su uno staff composto da 20 professionisti e da personale medico in servizio presso l’ospedale Cardinale Panico di Tricase, grazie ad una convenzione che lega le due strutture sanitarie.

Grazie alla possibilità di prenotazione on line sul sito www.poliambulatopriogalatone.it, e ad un numero verde 800 200 900 sempre attivo, il tempo per ottenere una visita specialistica o delle analisi, si riducono con una velocità di consegna dei referti di non poco conto.

La struttura è facilmente raggiungibile su viale Aldo Moro al civico 23. Il Centro Santa Lucia offre molteplici prestazioni sanitarie: visite medico-specialistiche, ecografie, ecocolordoppler, ECG e fisioterapia a domicilio, check-up; organizza, inoltre, giornate gratuite di prevenzione.

Questi i settori:

La struttura prevede periodicamente anche dei pacchetti promozionali come, ad esempio, una visita cardiologica completa che comprende anche ecografia. E, poi, esami utili per la prevenzione nei ragazzi under 16, screening senologici o ginecologici.

Per venire incontro ai cittadini, presso Poliambulatorio Santa Lucia si eseguono prelievi ed esami strumentali anche il sabato.