A Mesbah il Derby della Lanterna. Di Francesco, la prima tarda ad arrivare


Condividi su

Con i posticipi tra Udinese e Parma e Palermo e Lazio, è terminata un’altra giornata del torneo di Serie A, la quinta.

Il turno appena passato ha riservato agli appassionati, come spesso avviene, goal, spettacolo e qualche risultato non proprio preventivato.

Tanti, come sempre, i calciatori e gli allenatori che in un passato non tanto lontano hanno militato tra le file dei giallorossi e che proseguono la loro avventura professionale tra i migliori.

Analizziamo le loro prestazione nella tre giorni appena terminata.

Juventus. Atalanta 3-0: i Campioni d’Italia si sbarazzano facilmente della compagine neroazzurra, nella quale non ha giocato, rimanendo in panchina, il difensore Stendardo.

Roma-Verona 2-0: se Torino chiama Roma risponde, anche se questa volta a giocare prima sono stati i giallorossi. Nel giorno del compleanno del capitano, la compagine capitolina rifila due goal a quella scaligera. Tra i gialloblu ha disputato tutti i 90 minuti l’esterno Brivio. Per Benussi neanche panchina.

Inter-Cagliari 1-4: non si può dire che il tecnico boemo Zeman sia sfortunato. La sua squadra è incappata in una giornataccia della formazione avversaria e ha stravinto a “San Siro”.  Gli “Osanna” si sono sprecati, naturalmente, a vedere i giornali, ma aspettiamo di assistere alle prossime giornate… Tra le file della formazione meneghina, la punta Pablo Daniel Osvaldo è stato l’autore del goal del momentaneo pareggio interista.

Genoa-Sampdoria 0-1: nel “Derby della Lanterna” ad avere la meglio è la formazione blucerchiata nelle cui file Mesbah ha fatto il suo ingresso in campo all’11mo della prima frazione. Tra i “Grifoni” , poco prima della mezz’ora è entrato Bertolacci.

Chievo-Empoli 1-1: tra veneti e toscani finisce pari e patta. Dainelli tra i veronesi ha disputato tutti i 90 minuti.
 
Cesena-Milan 1-1: i rossoneri sembrano aver dimenticato come si vince e nella sfida contro i romagnoli non riescono ad andare oltre il pareggio. Tra i bianconero sono stati in campo dal primo minuto fino al fischio finale il centrocampista Coppola e l’attaccante Marilungo.

Sassuolo-Napoli 0-1: tarda ad arrivare la prima vittoria in campionato per il tecnico Di Francesco che anche con i partenopei rimedia una sconfitta. Tra gli emiliano solo panchina per Terranova.

Torino-Fiorentina 1-1: l’allenatore dei granata, Giampiero Ventura, ha accarezzato fino ad un quarto d’ora dalla fine il sogno di sconfiggere i viola, ma così non è stato. Tra i piemontesi Vives ha giocato dall’inizio alla
fine, mentre Bovo, non figurava neanche tra le riserve. Nella formazione toscana solo panchina per Tomovic. Cuadrado a causa di un infortuno è stato costretto a vedere in tv la gara.

Udinese-Parma 4-2: allo stadio “Friuli” è festa del goal, ben sei le marcature che sono state segnate nel posticipo di ieri. Tra le file bianconere l’attaccante Luis Fernando Muriel ha fatto il suo ingresso in campo al 26mo della ripresa.

Palermo-Lazio 0-4: anche al “Barbera” tantissime le marcature siglate. Ad avere la meglio è stata la compagine capitolina; tra i biancocelesti, ancora assente Basta, è entrato ad una decina di minuti dal termine il centrocampista Ledesma.