Un ritorno di fiamma che farebbe proprio al caso del Lecce. Non sono poi così poche la chance di vedere nuovamente Checco Lepore con la maglia giallorossa. L'attaccante salentino – che negli ultimi giorni si è visto ridurre a 8 mesi la squalifica per i fatti relativi al derby tra Salernitana e Nocerina – sta ricevendo proposte da diverse squadre, non ultima proprio quella del capoluogo salentino.
Pare che il presidente Savino Tesoro abbia aperto, se non una trattativa, almeno uno spiraglio per l'eventuale ritorno del centravanti. Lepore, durante la stagione appena trascorsa, era comunque ad allenarsi nel Salento con la formazione Beretti. Lui ha il Lecce nel cuore e, nonostante le sirene provenienti da Savoia e Pistoiese, la prima scelta resta sempre quella di giocare davanti al proprio pubblico. In effetti se Checco risulti tuttora idolo indiscusso, per la curva nord, un motivo ci sarà pure.
Oltre a questo, il calciomercato leccese starebbe virando anche verso Gamakov, talentuoso centrocampista bulgaro del Chernomorets Burgas. Qualche contatto fugace tra le società, ma al momento non esiste nulla di concreto; la società di Piazza Mazzini dovrà però affrettarsi, poiché sul giovane atleta hanno buttato l'occhio Roma e Palermo.
Discorso diverso, invece, per il portiere Filippo Perucchini, destinato a disputare l'anno che verrà in serie B con la formula del prestito.