1° ‘Jam Cap Città di Lecce’


Condividi su

Sbarca a Lecce il grande basket. E la città, con a capo le maggiori cariche sportive istituzionali, “coglie la palla al balzo”. Sarà sul parquet del “Palaventura” di piazza palio, infatti, che i giganti della pallacanestro si sfideranno in un quadrangolare dal sapore tutto internazionale.

L’evento, dal nome "Jam Camp Città di Lecce" con capofila primario il direttore della Scuola di Basket Sandro Laudisa e che avrà luogo nel prossimo week-end (25 e 26 settembre), è stato presentato oggi, presso il medesimo “Palazzetto dello Sport” alla presenza dell’Assessore allo Sport, Nunzia Brandi, l’assessore alla cultura e Turismo, Massimo Alfarano. «Una manifestazione importante – sottolinea Laudisa – perché permetterà di far conoscere da vicino, al salento, una realtà nuova; uno stimolo in più anche per i nostri ragazzi che, a fianco delle stelle internazionali del basket-ball saranno incitati a fare del proprio meglio». Non a caso, infatti, il pubblico partecipante potrà avere la possibilità di veder gareggiare l’Air Avellino, la Banca Teras Milano, l’Enel Brindisi e gli sloveni dell’Olimpia Lubiana. «Molti sostengono l’idea che sia il calcio lo sport più seguito nel panorama internazionale – prosegue Nunzi Brandi – ma dopo aver osservato come la città si sta preparando a vivere questo avvenimento sportivo, non sarebbe ingiusto affermare una vera e propria equipollenza del basket col mondo del pallone».

Sostiene la stessa idea Massimo Alfarano: «Il fatto che in questi giorni abbia ricevuto molte telefonate da amici vari, i quali mi hanno simpaticamente fatto richiesta di procurare loro i biglietti per il quadrangolare, dimostra quanto effettivamente i cittadini leccesi non vivano di solo calcio, ma anche e soprattutto dello sport in generale. Il Jam Camp – continua Alfarano – rappresenta un vero e proprio esempio di come il marketing territoriale debba fare leva sullo sport per far crescere la nostra realtà salentina». Grazie al contributo del Main sponsor “Arthotel & Park Lecce”, si è potuto realizzare questo evento di grande rilevanza tecnica e mediatica, che dà la possibilità di ricordare a tutti gli appassionati di basket un uomo che tanto ha dato al movimento cestistico salentino in oltre un ventennio di grande passione ed impegni personali importanti. Infatti il Torneo è anche e soprattutto il “Memorial Germano Ventura”.